A caccia del Tesoro come i Goonies anche tu
Ho sempre amato l’idea di andare a caccia del Tesoro e lo immaginavo grande e bello. Hai mai partecipato ad una caccia al tesoro? È molto divertente. Ecco come si fa.
Organizzare una festa di compleanno e andare a caccia del tesoro può essere uno spasso. Parlane con la mamma e il papà. Senti con loro se riuscite ad organizzarne una, anche piccola, in casa o, ancora meglio all’aperto, in luogo che conoscete bene, come per esempio il vostro giardino.
A caccia del Tesoro
Come prima cosa per una caccia al tesoro ci vuole…. il tesoro, ovviamente! Stabilite qual è. Poi chi organizza il gioco preparerà una mappa da seguire per trovare il tesoro oppure una serie di indovinelli che ti porteranno sempre più vicino al tesoro.
Andare a caccia del tesoro è ancora più divertente se lo si fa in squadre. Una volta un’associazione organizzò una caccia del tesoro a squadre nella città dove vivevo. Fu molto divertente. E se te lo stai domandando… no, non vincemmo noi.
I fortunati furono di un’altra squadra, ma a volte non è tanto il premio finale a renderci felici quanto il divertimento sulla strada per vincere. Sei d’accordo?
Quindi per la caccia al tesoro servono un tesoro, una persona volenterosa che disegna una mappa e che poi la consegna nelle mani di chi deve cercarlo e dei partecipanti.
A volte la caccia del tesoro viene organizzata senza cartina e chi gioca deve trovare una serie di indizi, ossia di cose che gli fanno capire dove andare e cosa fare. Naturalmente vince il primo bambino o la prima squadra che trova per prima il tesoro.
Se vuoi vedere un bellissimo film di bambini alla ricerca del tesoro di un famoso pirata scomparso con la sua navale ti consiglio I Goonies. Difatti erano i pirati quelli che andavano alla caccia di tesori nascosti e spesso quando si gioca alla caccia del tesoro lo si fa travestendosi da pirati.
Puoi vedere la trama di questo film e acquistarlo cliccando sull’immagine qui sotto.
photo credits | catchmyparty