Alfabeto Italiano T come Trentuno Ottobre
Eccomi di nuovo qui, con voi, su MondoFantastico.com e dato che mancano soltanto quattro giorni ad Halloween, non potevo che dedicare questo articolo ad Alfabeto Italiano T come Trentuno Ottobre. E allora… Via con il divertimento!
Halloween il Carnevale dell’Horror
E’ cosa nota che Halloween non è una festività italiana, bensì americana (anche se in realtà pare che arrivi addirittura dall’Irlanda) e che non è nemmeno da così tanto tempo che si è presa l’abitudine di festeggiare questa specie di Carnevale dell’Horror anche in Europa.
Ecco dunque che pure in Italia ci ritroviamo a festeggiare due carnevali. Il primo, quello religioso Cattolico che cade nella settimana prima della Quaresima (periodo durante il quale nell’antichità, si praticavano astinenza e digiuno).
Il secondo è appunto Halloween, che cade il trentuno ottobre e che, pur precedendo il giorno di Ognissanti, per noi non assume alcun senso religioso. Nonostante ciò, ecco che siamo tutti pronti a travestirci e a divertirci come dei matti!… E tu, che “orribile” maschera indosserai?
Dolcetto o scherzetto?
Ma il trentuno ottobre non è soltanto un’occasione per intagliare zucche e trasformarsi in streghe o in mostri, ma è anche un ottimo momento per raccogliere e mangiare tantissimi dolci e caramelle.
Per cui, mamme, papà, zii, nonni e tutti voi adulti, fate scorta di leccornie varie e preparatevi ad aprire la casa a tutti quei “piccoli mostri” che, nella serata più Horror di tutto l’anno, busseranno proprio alla vostra porta… E non vorrete mica ricevere un brutto scherzetto!
Il tuo disegno di Halloween da colorare
E per concludere questo articolo su Alfabeto Italiano T come Trentuno Ottobre, non può mancare un bel disegno da stampare e colorare (vedi prima immagine).
I colori più usati per simboleggiare la festa di Halloween sono il nero, il viola e l’arancione ma come sempre, preferisco lasciare a te questa scelta. Usa dunque i colori che preferisci purché il risultato sia il più pauroso possibile.
Ecco dunque che il trentuno di ottobre, nella notte scura scura, persino la povera luna guarda tremante e impaurita il volo dei pipistrelli, mentre una grande zucca, approfittando del buio più profondo, prende improvvisamente vita e sogghigna beffarda!
A questo punto non mi resta che salutarti e augurarti, insieme a Mondo Fantastico, una serata ricca di giochi, di dolci e di “terrificanti” divertimenti.

Foto credits | fashioniamoci.com – money.usnews.com – artandresponse.com