18 Nov '15

Grazia

Ha pubblicato racconti su un importante settimanale del gruppo Mondadori, è stata premiata ad un concorso internazionale per uno dei suoi romanzi, e naturalmente... scrive per MondoFantastico.com

0 Shares

Alfabeto Italiano U come Universale

Amore Universale

Amore Universale

MondoFantastico è notoriamente un sito per bambini, mamme e papà e l’articolo di oggi è più che altro rivolto a questi ultimi. Ecco dunque per voi, Alfabeto Italiano U come Universale.

Il terribile attentato di venerdì tredici a Parigi ha inevitabilmente scosso tutti quanti, costringendoci ancora una volta a porci una scontata, e ahimè ormai piuttosto frequente, domanda: “Ma in che mondo viviamo?”

La nostra risposta sta nel nome che abbiamo voluto dare a questo sito: viviamo in un Mondo Fantastico!

Io, così come l’amministratore nonché capo redattore di questo sito, la giornalista e scrittrice Marina Galatioto, crediamo fermamente che al di là della follia di pochi, la stragrande maggioranza degli uomini sia fondamentalmente buona e sulla base di questa convinzione, affermiamo che ciò che accomuna tutti noi, persone oneste e di buona volontà, sia la capacità infinita di dare amore.

L’Amore Universale

I nostri figli

I nostri figli

Sta a noi adulti credere per primi nell’amore universale, nel rispetto e nella fratellanza, poiché soltanto così possiamo trasmettere ai nostri figli il significato e l’importanza di questi termini che devono essere applicati nella vita al di là del mero significato simbolico.

I nostri bambini devono sapere che sì, nel mondo succedono cose molto brutte e ci sono persone molto cattive; che sì, il male esiste e non possiamo fare finta che non sia così.

Vivere in una campana di vetro non è mai stata e mai sarà una cosa sana e conveniente, per cui è giusto osservare la vita e il mondo per quello che sono… E allora, perché non guardare le centinaia di migliaia di cose belle che questo stesso mondo ci offre?

Ecco perché la scelta del titolo di oggi: Alfabeto Italiano U come Universale.

Riscopriamo il nostro mondo fantastico

Il nostro mondo fantastico

Il nostro mondo fantastico

Tante volte, qui su Mondo Fantastico, abbiamo sottolineato la bellezza del nostro pianeta. La natura ci offre degli spettacoli fantastici: l’arcobaleno dopo il temporale; mari, fiumi e laghi cristallini; maestose montagne, colline e prati verdi; boschi, fiori e miriadi di animali… Si potrebbe continuare con un elenco quasi infinito!

E allora mamme e papà, prendetevi del tempo per portare i vostri bambini alla riscoperta del nostro pianeta quello bello, pieno di vita e di colori.

Andate più spesso in giro e semplicemente divertitevi con loro a guardare tutte le meraviglie che ci circondano e chissà! Magari, guardandole attraverso i loro occhi e il loro stupore, anche noi adulti potremo ritrovare quell’amore per il mondo che certamente giace, forse un po’ sopito, nei nostri cuori.

 

Foto credits | rolandlegge.wordpress.com – stjosephderby.org.ukcs.cmu.edu

About Grazia

Ha pubblicato racconti su un importante settimanale del gruppo Mondadori, è stata premiata ad un concorso internazionale per uno dei suoi romanzi, e naturalmente... scrive per MondoFantastico.com

Related Posts

Lascia un commento