9 Dic '15

Grazia

Ha pubblicato racconti su un importante settimanale del gruppo Mondadori, è stata premiata ad un concorso internazionale per uno dei suoi romanzi, e naturalmente... scrive per MondoFantastico.com

0 Shares

Alfabeto Italiano Z come Zucchero

Buone feste!

Buone feste!

Ci siamo! Ormai il Natale è alle porte e noi di MondoFantastico.com ti facciamo i nostri auguri dedicandoti questo pezzo dal titolo: Alfabeto Italiano Z come Zucchero.

Già, perché cosa c’è di meglio che festeggiare l’arrivo del Natale riempiendo la casa e la pancia di tanti dolci squisiti?

Ad essere totalmente sinceri, lo zucchero non è un alimento molto sano infatti credo che durante l’anno, sia mamma che papà,  ti dicano giustamente di non mangiare troppe caramelle né merendine.

Ma quando arrivano le feste, penso che anche loro siano d’accordo sul fare qualche eccezione… E allora, approfittiamone e sfruttiamo il Natale in arrivo, per chiudere in dolcezza questa nostra rubrica dedicata all’alfabeto.

I biscotti delle feste

Biscotti delle feste

Biscotti delle feste

Tra le tante cose che si possono fare con lo zucchero, ci sono i biscotti. Quelli che di solito si preparano durante le festività natalizie, sono tra i più belli e i più divertenti da fare (e adesso, qui, tiriamo in ballo la mamma!)

Si possono fare di varie forme: a forma di alberello, di Babbo Natale, di campanella, di calza della Befana, di pallina, oppure di bastoncino di zucchero. Insomma! Di qualunque forma desideri purché richiami il tema del Natale e delle festività del periodo.

Quindi, che ne dici di metterti in cucina e aiutare la mamma a fare un po’ di biscotti? Se avete voglia e tempo potete anche divertirvi a colorare biscotto per biscotto (nei supermercati vendono i coloranti per alimenti fatti apposta). 

Oppure, per farla più facile, dei semplici biscotti a forma di stella che potete decorare con della granella di zucchero colorata.

Gioca con lo zucchero on-line

Giochi di Natale on-line

Giochi di Natale on-line

Lo sapevi che on-line ci sono tanti giochi carini, sempre a sfondo natalizio naturalmente, e gratis?

Per evitarti di dover fare una lunga ricerca e di perdere un sacco di tempo tentando di trovare le parole chiave giuste per trovarli, ho pensato di anticiparti e di fare il lavoro per te.

Ecco dunque un paio di link belli e pronti, non devi far altro che cliccarci sopra per accedere al sito dove puoi divertirti a provare i giochi che preferisci.

Questo è il primo, e qui vai direttamente ad un gioco dove, se la mamma non avesse tempo per cucinare dei biscotti con te, puoi iniziare ad allenarti un po’: www.gioco.it/gioco/biscotti-di-zucchero

Questo invece è il secondo, che ti porta alla pagina dove trovi gli altri giochi di Natale disponibili: www.gioco.it/giochi/natale

A questo punto, Mondo Fantastico non può che augurare a te a tutta la tua famiglia, un Buon Natale e tanto dolcissimo divertimento!

 

Photo credits | taste.com – thedecoratedcookie.com – vanessafahy.com – www.gioco.it

About Grazia

Ha pubblicato racconti su un importante settimanale del gruppo Mondadori, è stata premiata ad un concorso internazionale per uno dei suoi romanzi, e naturalmente... scrive per MondoFantastico.com

Related Posts

Lascia un commento