Animali da colorare per bambini il leone
Ti piace colorare? Anche a noi! Tra gli animali da colorare per bambini c’è sicuramente il leone. Stampa e colora il re della foresta o della giungla.
Il leone è un grosso felino, cioè come un grosso gatto. Solo che invece di essere domestico vive libero nella giungla e nella foresta. Simboleggia la forza e il coraggio. Sono certa che avrai sentito dire qualche volta “forte come un leone” o anche “coraggioso come un leone“.
Pensa che un leone maschio può pesare fino a 250 chili e se lo paragoni a un gatto… il mio pesa circa sei chili… puoi capire perché è ritenuto il re della foresta. Il suo ruggito è davvero potente e si sente a chilometri di distanza, inoltre sa comandare e tenere compatto il suo branco. E non dimenticare che è in cima alla catena alimentare.
Cosa significa? Che è un grande predatore. Se pensi a quanto è grande e a quanto pesa, sono certa che ti verrà in mente che potrebbe avere davvero molta fame.
Animali da colorare per bambini il leone
Ma ecco il nostro leone da colorare, non ha un aspetto davvero carino? Sembra più un gattino che un feroce animale, ma non farti ingannare dall’aspetto.
Nel disegno sotto l’abbiamo colorato di rosa, ci piaceva così. Ma tu puoi colorarlo come più ti piace, anche in azzurro, oppure di un colore più naturale.
Il più famoso leone del cinema, o dei film di animazione è sicuramente Simba. Lo vedi qui sotto.
Hai visto il film? Ce ne sono diversi.
Il primo è Il re leone,
poi c’è Il re leone 2, il regno di Simba
e il terzo si intitola Il re leone 3: Hakuna Matata con i migliori amici di Simba, due animali davvero divertenti e spassosi.
Li puoi acquistare singolarmente, se ne hai già qualcuno, oppure in un cofanetto tutti e tre insieme. Si chiama trilogia, appunto perché sono tre. Trovi il cofanetto qui.
Se ti piace trovare le differenze, prova questo.
#ads