30 Mag '17

Marina

Scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice collabora con le maggiori riviste di narrativa femminile e gestisce una ventina di blog e riviste online. Alcuni sui romanzi sono in vendita su Kobo e Amazon, altri nel sito marinaebook.com. Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook

0 Shares

Come arrampicarsi su un albero, un’avventura all’aperto

come arrampicarsi su un albero

Ti sei mai chiesto come arrampicarsi su un albero? L’hai mai fatto? Una volta era uno dei giochi preferiti dai bambini. È molto divertente, ecco come puoi fare.

Stare all’aria aperta fa bene ed è anche molto bello e divertente. A volte so che preferisci stare in casa a guardare la televisione o a giocare ai videogiochi, ma forse non sai quanto possa essere divertente passare del tempo all’aperto.

Oggi ti voglio raccontare di come arrampicarsi su un albero

Nonostante possa sembrare un gioco pericoloso e solo da maschi non è così. Mia nonna è nata e cresciuta in montagna e io d’estate ho sempre passato tanti mesi tra i monti, un po’ come Heidi, ma per mia fortuna senza letto di paglia e antipatica signora Rottermaier!

Come prima cosa, se pensi di cimentarti in questa avventura chiedi a mamma o papà di accompagnarti. Sarà più sicuro. I miei figli di solito si arrampicavano sugli alberi nei parcheggi vicino alle loro scuole.

Scegli un albero robusto che abbia un tronco stabile, altrimenti con il tuo peso si piegherà e romperà. Poi controlla che abbia dei rami abbastanza robusti e grandi che possano reggere il tuo peso.

come arrampicarsi su un albero

Come Arrampicarsi su un albero:

  • dai uno sguardo alla pianta e verifica che abbia parecchi rami,
  • metti sul ramo più basso un piede, tenendolo ben vicino all’attaccatura, cioè mettilo più vicino possibile al tronco. In quella zona il ramo è più grosso e ti reggerà meglio,
  • attaccati con la mano ad un ramo più in alto di dove hai il piede e tirati su.
  • Posa il secondo piede su un ramo più su di dove hai il primo è dal lato opposto del tronco se non è troppo grande.
  • Una volta fatto attaccati ad un altro ramo più in alto, tira su il piede che avevi più in basso.
  • Posalo su un ramo più in alto e continua così. Muovendo alternativamente mani e piedi.

Per le prime volte sali solo di mezzo metro. Salire sugli alberi è divertente, ma devi imparare a farlo e prendere confidenza con albero e movimenti. Una volta che saprai farlo bene potrai andare anche più in alto. Ricordati però di non esagerare mai e di considerare le tue capacità e la tua età.

Soprattutto NON FARLO MAI DA SOLO. Chiedi al papà di assisterti, alla mamma, o a qualcuno più grande.

Io a quindici anni andava sui rami più alti di un ciliegio insieme ai miei cugini e mio fratello a mangiare ciliegie mature direttamente dall’albero, ma salivo sugli alberi fin da piccola.

Provaci chiedendo il supporto di papà. Vedrai che ti divertirai molto in quest’avventura tra gli alberi.

Ti è piaciuto questo articolo su come arrampicarsi sugli alberi? Condividilo con gli amici, su FacebookGoogle+ e Pinterest oppure lascia un commento. Ne saremo felici.

Per maggiori informazioni, curiosità, richieste e qualsiasi altra domanda puoi scrivere a scriviallaredazione@gmail.com ti risponderemo il più in fretta possibile.

Felice giornata!

 

photo credits | pinterest e youtube

About Marina

Scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice collabora con le maggiori riviste di narrativa femminile e gestisce una ventina di blog e riviste online. Alcuni sui romanzi sono in vendita su Kobo e Amazon, altri nel sito marinaebook.com. Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook

Related Posts

Lascia un commento