11 Mar '15

Grazia

Ha pubblicato racconti su un importante settimanale del gruppo Mondadori, è stata premiata ad un concorso internazionale per uno dei suoi romanzi, e naturalmente... scrive per MondoFantastico.com

0 Shares

Arriva la primavera – alberi e fiori

Primavera

Primavera

Evviva!… Arriva la primavera – alberi e fiori. La stagione più bella dell’anno sta per tornare e, naturalmente, Mondo Fantastico non può non dedicargli qualche pensiero.

In effetti, secondo me, è davvero la stagione più bella ed i motivi sono diversi. Per prima cosa è la stagione che viene subito dopo l’inverno quindi, dopo aver trascorso tre mesi con il freddo e la neve, passare a giornate più tiepide non può che fare tanto piacere.

Un’altro motivo è che le giornate si allungano e, dopo solo pochi giorni dall’inizio ufficiale dell primavera, inizia pure l’ora legale che le allunga ancora di più. E che dire poi del felice ritorno delle rondini!

I colori della primavera

Ma il motivo per cui personalmente amo molto questa stagione dell’anno, è senza dubbio la fioritura. Trovo bellissimo vedere gli alberi indossare di nuovo le loro chiome ricche e verdi e i prati punteggiarsi di bianche margherite e di fiori di campo di ogni colore.

Il giardino di casa sembra all’improvviso rinascere e si vede sbocciare la prima rosa o spuntare qualche violetta. Il pergolato si colora di glicine, le api iniziano a cercare il nettare e le farfalle cominciano a svolazzare allegramente, rendendo felici chi le guarda e le ammira per i bellissimi colori.

Dunque sono proprio la luce e i colori che fanno della primavera una delle stagioni più amate ed apprezzate dalla maggior parte della gente. Hai mai notato che durante questo periodo, le persone sembrano meno tristi e sorridono di più?

Beh, facci caso! D’altronde, come dicevamo, l’atmosfera che si crea dal 21 marzo in poi, è davvero allegra e coinvolgente. Non importa nemmeno se ogni tanto arriva qualche temporale, lo si affronta comunque con uno spirito diverso, forse perchè sappiamo che… “Dopo la pioggia spunta il sereno, brilla nel cielo l’arcobaleno“!

Mondo Fantastico a voluto dedicare alla primavera un bellissimo disegno che descrive tutte le cose belle di cui abbiamo appena parlato: c’è l’albero con la sua ricca chioma, il prato verde punteggiato di margherite, le rondini in cielo e le farfalle sui fiori.

E allora dai! Predi un foglio di carata, disegna la tua primavera e colorala anche tu con i colori più belli che hai.

disegno di Grazia Romanoni

About Grazia

Ha pubblicato racconti su un importante settimanale del gruppo Mondadori, è stata premiata ad un concorso internazionale per uno dei suoi romanzi, e naturalmente... scrive per MondoFantastico.com

Related Posts

Lascia un commento