Avventure all’aperto, camminare sotto la pioggia

Avventure all'aperto, camminare sotto la pioggia

Hai mai provato a camminare sotto la pioggia? Come dici? Non si fa? Certo che sì, ma nel modo giusto, un’avventura da vivere nelle calde giornate estive.

Una famosissima canzone intitolata “I’m singing in the rain” che tradotto in italiano significa “Cantando sotto la pioggia” è adattissima a questa nostra occasione. La trovi in fondo a questo articolo. Magari non capirai tutte le parole, ma il senso è chiaro.

Si può camminare sotto la pioggia e può anche essere divertente. Tutto dipende da come lo fai e dal punto di vista che hai. Certo se cammini sotto la pioggia in inverno, quando fa un freddo terribile, forse non è il momento adatto.

Come può non esserlo se piove a catinelle o grandina, ma se pioviggina appena appena passeggiare sotto l’acqua può essere divertente. In estate, anche se piove non fa freddo e l’acqua è quasi tiepida. Se poi fa veramente caldo bagnarsi un po’ non può dare che sollievo.

Come camminare sotto la pioggia

Qualsiasi azione, anche la più normale, se vuoi può trasformarsi in un’avventura divertente. Per esempio, per camminare sotto la pioggia ti consiglio un bel paio di stivaletti, una mantella certa (di plastica) e un cappello oppure un ombrello da bambini.

Gli stivaletti ti proteggeranno i piedi e la mantella il resto del corpo. Una volta ben coperto potrai passeggiare sotto l’acqua senza temere di bagnarti. Hai presente poi quando ti dicono “non mettere i piedi nella pozzanghera”? oppure quando non vogliono che schizzi in giro con i piedi?

Avventure all'aperto, camminare sotto la pioggia

Ecco! Mentre piove non possono certo dirtelo… piove! È logico che sia bagnato dappertutto, non è forse vero? Quindi se prendi a calci l’acqua e le pozze a chi potrebbe davvero dare fastidio? E se poi ti bagni… pazienza!

Le avventure sotto la pioggia possono davvero essere molto divertenti a patto che tu non abbia il raffreddore o faccia troppo freddo. Di solito il momento migliore è quando piove poco ed è estate. L’aria è calda e anche la pioggia potrebbe esserlo.

Non camminare sotto la pioggia quando c’è il temporale con i fulmini, ma solo quando scende una pioggerellina lieve, come per esempio accade nel video della canzone qui sotto.

Cosa indossare per passeggiare sotto la pioggia

Dipende!

Avventure all'aperto, camminare sotto la pioggia

Potresti indossare un bel paio di stivaletti di gomma e un impermeabile, stile Christopher Robbin di Winnie the Pooh, ad esempio, oppure un paio di infradito e calzoncini corti se sei al mare. Vedrai, lo troverai divertente!

Leggi anche

Seguici su Facebook!

Marina Galatioto

Scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice collabora con le maggiori riviste di narrativa femminile e gestisce una ventina di blog e riviste online. Alcuni sui romanzi sono in vendita su Kobo e Amazon, altri nel sito marinaebook.com. Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: