Calendari per i bambini, colora novembre
Felici che questa serie di MondoFantastico dedicata ai nomi dei mesi da colorare vi stia piacendo, ci dirigiamo verso la fine dell’anno con questo nuovo articolo dal titolo Calendari per i bambini, colora novembre.
Mamma mia! Stiamo già arrivando anche alla fine del 2016… Incredibile come il tempo passi in fretta! Ma prima di iniziare a pensare all’inverno, alle feste e al Natale, dedichiamoci un po’ a questo mese di novembre che pare ci stia donando un clima piuttosto piacevole.
Anche il nome “novembre” deriva da quello che ai tempi degli antichi romani era il calendario che iniziava con il mese di marzo (come già abbiamo ricordato nel descrivere molti dei mesi precedenti) per cui questo mese prende il nome dal latino novem (nove).
Agrumi, colori e vitamine
Solitamente il mese di novembre è quello in cui le arance ed altri agrumi, come i mandarini, i pompelmi o i cedri per esempio, raggiungono la giusta maturazione per essere raccolti e gustati.
Il bello di questi frutti, soprattutto per quanto riguarda le arance e i pompelmi, è che se ne possono fare delle buonissime spremute da bere al mattino insieme alla colazione che, oltre ad essere davvero gustose, sono molto ricche di vitamine e aiutano a crescere più forti e più sani.
Se invece non si vuole assumerli sotto forma di spremute e succhi, si può sempre metterne un po’ in un bel cesto o in una fruttiera, e… Guarda un po’ che bel tocco di colore alla tua tavola!

Colora il tuo novembre
Chi dice dunque che l’autunno è una stagione triste e freddda, si sbaglia di grosso! Cosa c’è infatti di più allegro e caldo dei colori che questi mesi ci offrono?
Non a caso, l’arancione e il giallo, fanno parte di quella gamma di colori chiamati “caldi”. Ecco quindi che per scaldare un po’ il nostro autunno, non dobbiamo far altro che tenere in casa un bel po’ di bella, invitante e succosa frutta di stagione!
In oltre, noi di Mondo Fantastico, abbiamo un segreto in più, cioè darti una bella scritta che puoi colorare con tutti i colori che preferisci anche se magari non sono proprio quelli della stagione in corso. Questo è il bello della fantasia!
Allora che aspetti? Stampa il disegno e gioca con l’immaginazione. Colora il tuo novembre e divertiti a vivacizzare l’autunno mentre noi iniziamo a pensare alla scritta che chiuderà la serie e che dovrà essere in assoluto la più bella di tutte: quella di dicembre.
Ciao, ciao!
Photo credits | truespa.net