1 Dic '16

Grazia

Ha pubblicato racconti su un importante settimanale del gruppo Mondadori, è stata premiata ad un concorso internazionale per uno dei suoi romanzi, e naturalmente... scrive per MondoFantastico.com

0 Shares

Calendario per bambini, colora dicembre

Calendario per bambini, colora dicembre

Calendario per bambini, colora dicembre

Ormai ci siamo, eccoci arrivati all’ultimo mese dell’anno. Questa è l’ultima scritta da colorare di questa bella serie ideata per te da MondoFantastico.com.

Vediamo dunque di chiudere in bellezza con l’articolo Calendario per bambini, colora dicembre. Iniziamo con spiegare da dove deriva il nome di questo mese.

Se hai letto gli articoli dei mesi precedenti, probabilmente ci sei già arrivato da solo a capirne il significato! Dicembre deriva dal latino decem, che significa dieci, dato che questo era il decimo mese dell’anno per il calendario degli antichi romani che iniziava con il mese di marzo.

Ma dicembre, è anche il mese delle festività più importanti dell’anno e anche quello dell’inizio della stagione invernale. Continua a leggere e scopri la sorpresa che ho preparato per te!

Calendario per bambini – Arriva l’inverno

Arriva l'inverno

Arriva l’inverno

Il 21 di dicembre comincia ufficialmente l’inverno e con esso iniziamo a immaginare, e magari a desiderare, paesaggi imbiancati e giochi con la neve.

Ma per questo 2016 ormai vicino alla sua conclusione, questa sarà anche la data in cui all’incirca le giornate inizieranno di nuovo ad allungarsi, anche se pian pianino e per potercene accorgere dovrà passare ancora un po’ di tempo.

Ma che le giornate siano più lunghe o più corte ha poca importanza, ciò che conta è prepararci al meglio all’arrivo di quelle, che come ho già detto in precedenza, sono le feste più importanti e aggiungerei più belle di tutto l’anno.

Eccoci dunque arrivati a parlare del nostro tanto atteso e desiderato Natale.

Hai già scritto la tua letterina?

Beh, se ancora non l’hai preparata, è arrivato il momento di farlo. Qui su Mondo Fantastico puoi trovare delle belle idee oppure delle cornicette carine che puoi stampare per scrivere da solo, o con l’aiuto di mamma e papà, una bellissima lista dei desideri.

A questo proposito, come ti ho preannunciato all’inizio dell’articolo, ecco il mio personale pensiero natalizio per te: una nuova e colorata cornicetta fatta di alberelli di Natale con tanto di palline rosse e oro e arricchita da un fiocco rosso e sgargiante.

Cornicetta di Natale

Cornicetta di Natale

Come ti ho spesso consigliato, nel caso non potessi stampare la tua cornicetta a colori, puoi comunque ricopiarla e colorarla oppure usarla come spunto per crearne una di tua fantasia che potrai arricchire con altri fiocchi e colori così da renderla veramente unica.

“The end”(fine)

Ed ora passiamo ai saluti finali. La serie Calendario per bambini termina dunque qui, spero proprio ti sia piaciuta!

E siccome i nomi dei mesi  non cambiano mai, puoi comunque usare le scritte anche nel 2017 per colorarle in modo diverso da quelle di quest’anno oppure, farle conoscere a qualche tuo amico che ancora non le ha viste.

Nelle prossime settimane io cercherò di ideare una nuova serie che ti possa accompagnare anche nell’anno che verrà ma per ora non posso far altro che salutarti e ringraziarti per averci seguito per tutti questi ultimi dodici mesi, e naturalmente augurare di cuore a te e alla tua famiglia 

Buone Feste!

 

Photo credit |skipprichard.com

About Grazia

Ha pubblicato racconti su un importante settimanale del gruppo Mondadori, è stata premiata ad un concorso internazionale per uno dei suoi romanzi, e naturalmente... scrive per MondoFantastico.com

Related Posts

Lascia un commento