29 Feb '16

Grazia

Ha pubblicato racconti su un importante settimanale del gruppo Mondadori, è stata premiata ad un concorso internazionale per uno dei suoi romanzi, e naturalmente... scrive per MondoFantastico.com

0 Shares

Calendario per bambini, colora marzo

Calendario per bambini, colora marzo

Calendario per bambini, colora marzo

Eccoci al terzo appuntamento di questa nuova serie di MondoFantastico.com con l’articolo: Calendario per bambini, colora marzo.

Di certo avrai notato che stavolta il disegno è un po’ più ricco dei due precedenti; per forza! Questo mese di marzo è infatti davvero pieno di date importanti che ora puoi scoprire insieme a me.

19 marzo: Festa del papà

A dire il vero, la prima data importante di questo mese è quella dell’otto marzo – Festa della donna – ma solitamente, non è una festa che coinvolge i bambini, per cui lascio perdere.

Più importante per i piccini e non solo, è invece  la Festa del papà che si festeggia nel giorno dedicato a San Giuseppe (papà di Gesù).

Sono sicura che avrai già scoperto quale lettera nel disegno di questo articolo (Calendario per bambini, colora marzo), è dedicata a questa giornata speciale… Giusto?

Comunque, qui su Mondo Fantastico puoi trovare un po’ di cose interessanti al riguardo, che ti possono servire da spunto per assicurarti di fare una bellissima sorpresa al tuo “mitico papi”!

(Clicca sulla scritta blu che segue, per accedere alla sezione: Festa del papà)

20 marzo: inizio primavera

Primavera

Primavera

In questo giorno del mese di marzo, ha ufficialmente inizio la stagione più bella dell’anno: la primavera.

In questo periodo dell’anno, infatti, la natura si risveglia, i prati si riempiono di fiori, gli alberi iniziano a germogliare e noi ci ritroviamo circondati di bellissimi colori!

Dimmi la verità, anche tu non vedi l’ora di mettere il cappotto nell’armadio per poter ricominciare ad andare a giocare ai giardini con i tuoi amici.

Beh! Tieni duro ancora per qualche settimana… Ormai ci siamo quasi!

27 e 28 marzo: Pasqua e Pasquetta

Pasqua e Pasquetta

Pasqua e Pasquetta

Ecco una, anzi, due giornate di festa che a differenza di quelle citate sin qui, cadono ogni anno in un giorno o addirittura in un mese diverso: sto parlando della domenica di Pasqua e di Sant’Angelo, ovvero il lunedì di Pasquetta

Come ogni anno tutti quanti aspettiamo questi giorni per mangiare le immancabili uova di cioccolata e per divertirci a scoprire quali sorprese ci riservano… Pronto a scartare e a rompere un po’ di uova?

Calendario per bambini: Marzo

E per concludere questo articolo, ecco come di regola il significato di questo nome

Innanzi tutto devi sapere che il mese di marzo era nel calendario degli antichi Romani, il primo mese dell’anno, mese che era dedicato a Marte (da cui il nome “marzo”) dio della guerra… 

Marte, dio della guerra

Marte, dio della guerra

… Infatti era loro usanza, iniziare le guerre proprio in questo periodo.

Bene! E con questo anche oggi abbiamo terminato. Ti do appuntamento qui su MondoFantastico.com, per l’articolo Calendario per bambini dedicato al mese di aprile. Buone “feste”!

 

Photo credits | golemidrehi.combhmpics.com – goddessgift.net

About Grazia

Ha pubblicato racconti su un importante settimanale del gruppo Mondadori, è stata premiata ad un concorso internazionale per uno dei suoi romanzi, e naturalmente... scrive per MondoFantastico.com

Related Posts

Lascia un commento