Calendario mese aprile per bambini

Calendario mese aprile per bambini

Ecco il calendario mese aprile per bambini e tante curiosità per passare il tempo divertendosi, ma anche imparando qualcosa di più!

Il mese di aprile inizia con una delle giornate più divertenti dell’anno in cui si possono fare scherzetti, ovviamente che siano simpatici e non brutti o offensivi.

L’uno del mese è il “PESCE D’APRILE” e per consuetudine sulla schiena delle persone, grandi e piccini, si attacca un pesce, appunto il pesce d’aprile.

pesce d'aprile

Questo anno Pasqua cade in aprile e più precisamente il 12 aprile, il giorno dopo e il Lunedì dell’Angelo, chiamata anche Pasquetta.

La festa successiva è il 25 aprile, leggi qui perché si festeggia.

Curiosità sul mese

Aprile è il quarto mese dell’anno e fin dall’antichità è ritenuto il mese della rinascita della natura, dopo il letargo invernale. Il clima in aprile è più mite e ci prepara ai mesi più caldi della tarda primavera e estate.

Il 6 aprile di moltissimi anni fa fu pubblicato il romanzo “Il piccolo Principe” dall’indiscusso successo. Se vuoi leggerlo lo trovi qui. Se preferisci lo trovi anche da ascoltare.

Mentre il 15 aprile sempre di moltissimo anni fa, affondò il famoso Titanic.

Ma la notizia migliore del mondo è che il 20 Aprile di parecchi anni fa la Ferrero produsse il primo barattolo di Nutella.

Il 22 aprile è invece la GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA. Come la festeggerai?

Il 23 aprile è la GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO.

Stampa il nostro calendario e segna le giornate più importanti per il mondo e per te. Festeggerete la Pasqua? Magari compi gli anni? O li compie qualcuno che conosci?

Nel prossimo articolo troverai la scritta del mese di aprile da colorare. Naviga anche nelle pagine del blog, troverai racconti la leggere, disegni da colorare, ma anche disegni su cui unire i puntini e molto altro ancora per passare le tue giornate a casa divertendoti.

#ad

Marina Galatioto

Scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice collabora con le maggiori riviste di narrativa femminile e gestisce una ventina di blog e riviste online. Alcuni sui romanzi sono in vendita su Kobo e Amazon, altri nel sito marinaebook.com. Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: