Calendario mese luglio per bambini

Ecco il calendario mese luglio per bambini, come tutti i mesi da stampare e utilizzare e poi tante info e curiosità sul settimo mese dell’anno.

Quali sono le cose più importanti che sono accadute o accadono in questo mese? Vediamole insieme.

Anche se non ci coinvolge da vicino, il giorno più famoso del mese di luglio è il 4. Il 4 luglio 1776 venne emessa la dichiarazione di indipendenza e nacquero gli Stati Uniti d’America. Molti altri popoli festeggiano in luglio il loro giorno di indipendenza e trovi la lista completa su Wikipedia.

Il 14 luglio venne presa la Bastiglia durante la Rivoluzione Francese, sai di cosa si tratta?

E infine il 20 luglio Neil Armstrong fu il primo uomo a mettere piede sulla Luna, incredibile non è vero?

Luglio è un mese estivo, fa caldo e non c’è scuola così si è liberi di andare in vacanza o di fare brevi spostamenti nel fine settimana. In tutta Italia vengono organizzate feste e sagre di paese molto divertenti. DI sicuro ce ne sono anche dalle tue parti.

E infine, nel mese di luglio potrebbe esserci il tuo compleanno o quello di qualcuno della tua famiglia o i un tuo amico. I compleanni sono sempre da festeggiare!

Calendario mese di luglio per bambini

Scarica il calendario del mese e appendilo in camera tua. Segna tutti gli avvenimenti importanti che ci saranno. Buon divertimento!

Marina Galatioto

Scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice collabora con le maggiori riviste di narrativa femminile e gestisce una ventina di blog e riviste online. Alcuni sui romanzi sono in vendita su Kobo e Amazon, altri nel sito marinaebook.com. Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: