4 Mar '13
0 Shares

Cane Chihuahua. consigli come adottare un cucciolo

cane chihuahua

cane chihuahua

 

Cane Chihuahua.

Cosa fare quando decidi di prendere un cucciolo, magari un bel chihuahua.

Ciao! conosci il cane chihuahua?

Oggi ho fotografato uno dei miei quattro cuccioli, e gli ho messo in testa un cappellino.

Si chiama Frodo come il personaggio del libro “Il signore degli Anelli” lo hai visto? Lui è un Hobbit. Il nome glielo ha dato il bambino che lo ha adottato, proprio perché è appassionato di questo film.

Presto Frodo raggiungerà la sua nuova famiglia, ma per ora è ancora con la mamma e i suoi fratellini, con cui gioca tutto il giorno.

Voglio darti qualche consiglio nel caso in cui anche tu decidi di prendere un cucciolo.

Un cucciolo è bello e dolce ma ricordati che ha bisogno di cure e di attenzione.

Procurati una cuccia e dei giochi e decidi un posto dove metterli in modo che il cucciolo abbia il suo spazio e si senta a suo agio. Dove possa riposarsi e giocare tranquillamente. Non permettergli di giocare con le scarpe o con altre cose che potrebbe rovinare e che non sono i suoi giochi. Devi dirgli NO in modo deciso e dargli i suoi giochi.

Ricordati che devi portarlo fuori almeno 2 o 3 volte al giorno, per farlo giocare e per socializzare con gli altri.

E molto importante che gli insegni a non sporcare la casa. Quando lo fa gli devi dire NO e poi lo porti dove può sporcare e premiarlo con un buon biscottino.

Come fare ad insegnare al tuo cucciolo, dove può sporcare? Portalo fuori dove hai deciso che lo può fare e rimani li per almeno 20-30 minuti. Quando sporca nel punto giusto dagli un premio.

Durante la notte e quando il cucciolo è solo in casa, metti il tappetino – toilette vicino, ma  lontano dalla cuccia e dalla ciotola con acqua.

Ti sono stata utile?

arteviolav.altervista.org

About Violetta Viola

Related Posts

Lascia un commento