28 Mar '15

Grazia

Ha pubblicato racconti su un importante settimanale del gruppo Mondadori, è stata premiata ad un concorso internazionale per uno dei suoi romanzi, e naturalmente... scrive per MondoFantastico.com

0 Shares

Cartoni animati: Due fantagenitori

Due Fantagenitori

Due fantagenitori

Per la serie Cartoni animati per bambini, ecco i Due fantagenitori!

A MondoFantastico piace porre l’attenzione su ciò che i bambini amano di più e di certo, questa fortunata serie di cartoni animati, fa parte del pacchetto dei preferiti.

Questa serie è stata creata in America da un certo Butch Hartman e la prima volta, cioè quella chiamata la serie zero, è stata trasmessa negli Stati Uniti nel 1998 ma da noi non è mai stata vista.

In Italia, invece, il cartone animato è arrivato a partire dalla prima serie nel 2001 e come sai, ha riscosso un grandissimo successo; ma mamma e papà, conoscono la storia? Ora gliela spieghiamo noi…

Il Fantamondo

Timmy Turner è un bambino di dieci anni che vive con mamma e papà nella città di Dimmsdale (nome inventato), negli Stati Uniti d’America ed è proprio qui che si svolgono tutte le sue avventure.

Ma allora che cos’è il Fantamondo? E’ quel luogo fantastico da cui provengono due dei protagonisti di questa “fantastoria”, ovvero Cosmo e Wanda.

Loro sono proprio i Due fantagenitori chiamati in causa da Timmy che, essendo un po’ trascurato dai suoi veri genitori, rientra nella categoria di bambini che secondo le regole vigenti nel Fantamondo, hanno il diritto di essere seguiti dai fantagenitori.

Cosmo e Wanda, posseggono naturalmente dei poteri magici che possono usare per esaudire tutti i desideri di Timmy, purchè siano contemplati dal regolamento stabilito nel Fantamondo.

Non male, vero? A quale bambino non piacerebbe avere due amici magici che accontentino ogni suo capriccio?…

I film

Oltre alla serie, che credo ormai conosciamo tutti, bimbi e genitori di conseguenza, su questo soggetto sono stati fatti anche diversi film, che non sono altro che episodi più lunghi che durano ben oltre i soliti undici minuti.

Sono tutti film sempre fatti a cartoni animati ma nel 2012, è stato trasmesso in tv anche un film fatto sia di persone che di computer grafica.

In questa pellicola, dal titolo Un fantafilm – Devi crescere, Timmy Turner!, i protagonisti (come Timmy, mamma e papà, la sorella e il professore) sono interpretati da attori in carne ed ossa.

Come anticipato nel titolo di questo lungo episodio, Timmy è già molto cresciuto e nonostante frequenti ancora la quinta elementare, ha già compiuto i ventitre anni.

I magici e sempre giovani fantagenitori con il loro figlioletto Poof, sono invece rappresentati in computer grafica.

Un fantafilm -Devi crescere, Timmy Turner!

Un fantafilm – Devi crescere, Timmy Turner!

Ed anche per questa volta abbiamo finito; spero che questo articolo di Mondo Fantastico ti sia piaciuto. Continua dunque a guardare i cartoni animati, ma non ti dimenticare mai che anche la tua mamma e il tuo papà, anche se a volte di dicono di no, sono dei veri “fantagenitori”!

 

Photo credits | pokemon.ita.forumcommunity.net

Photo credits | supertv.it

About Grazia

Ha pubblicato racconti su un importante settimanale del gruppo Mondadori, è stata premiata ad un concorso internazionale per uno dei suoi romanzi, e naturalmente... scrive per MondoFantastico.com

Related Posts

Lascia un commento