Chi siamo

Chi siamo

Ciao! Per la pagina chi siamo, mi presento!!!

Sono Marina e mi occupo di MondoFantastico.

Ti piace?

Mi auguro proprio di sì.

Questo blog (o rivista) è indirizzato ai bambini e ai loro genitori. È fatto per te! Per farti divertire, colorare, disegnare, ma anche leggere. E non solo!

L’obiettivo con cui è nato MondoFantastico è proprio questo e ben presto sarà affiancato da un altro blog indirizzato invece all’istruzione in generale dove imparare in modo divertente e facile.

Ho due figli, ormai grandi, ma insieme abbiamo fatto tante cose: dalle sfere pokè con la carta pesta alle casette e automobili di cartone passando attraverso le collane di pasta e le capanne degli indiani attorno ai letti.

Insomma ho fatto la mamma, ma un po’ anche la “maestra” per aiutarli nelle materie in cui non riuscivano bene.

E anche questo può diventare un lavoro, oltre a tutto il resto!

Ai bambini piace giocare e divertirsi, un po’ meno studiare quindi ecco MondoFantastico per intrattenerli con tante idee, letture e disegni.

Se sei più grande puoi cavartela da solo/sola e navigare tra le pagine del blog altrimenti potrai farti aiutare a leggere e stampare da mamma e papà.

Le proposte del blog sono divise per argomenti, vengono chiamate categorie. All’interno della categoria trovi tutto ciò che è attinente.

Ad esempio in Disegni da colorare trovi tante proposte per divertirti con i colori.

In Disegnare spesso trovi semplici spiegazioni per come affrontare un disegno.

Poi ci sono le proposte di lettura, spesso si tratta di brevi racconti scritti da me (sono una scrittrice) o da altre persone che ospito nel blog.

Anche per quanto riguarda i disegni la cosa è un po’ simile: alcuni sono miei, altri di altre artiste, ma c’è sempre l’indicazione di chi ha fatto cosa. È giusto riconoscere sempre la paternità di qualcosa, o meglio, dire di chi è opera!

Bene!  😛 

Spero che verrai spesso a trovarci!!

Buona navigazione!!!

 

Marina

There are 2 Comments.

  1. Pingback: Libro di grammatica elementare, presto disponibile

  2. Pingback: Decorare con i colori le pareti di casa, come fare

Lascia un commento