Coccinelle, disegni da colorare

Coccinelle

Le coccinelle ti piacciono? Lo sapevi che sono piccoli insetti e fanno parte della specie dei coleotteri? Sono di colore rosso e hanno delle macchioline, non sono davvero graziose? Dicono che portano fortuna!

Alcune di loro sono erbivore, cioè mangiano erba, altre invece si nutrono di piccoli insetti mollicci. Per volare si aprono e dietro escono delle alucce. La coccinella che vedi nel disegno si chiama Joe ed è la protagonista di un divertente e simpatico libro per bambini in cui spieghiamo cosa sono le emozioni.

La collera? La rabbia? La gioia? L’entusiasmo? Sono emozioni, alcune belle, alcune no. Quelle belle  sono meglio da provare, non è vero?

Vuoi colorare Joe Coccinella? Scarica l’immagine sul computer e poi stampala con una stampante anche in bianco e nero. Infine colorala come quella in figura oppure inventa tu nuovi colori per Joe!

buon divertimento,

testo di Marinagalatioto.com

disegni di arteviolav.altervista.org

Marina Galatioto

Scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice collabora con le maggiori riviste di narrativa femminile e gestisce una ventina di blog e riviste online. Alcuni sui romanzi sono in vendita su Kobo e Amazon, altri nel sito marinaebook.com. Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook

2 pensieri riguardo “Coccinelle, disegni da colorare

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: