Colora il tuo nome, Sofia

Sofia nome da colorare

Per la serie Colora il tuo nome oggi abbiamo Sofia, grazie ad una nostra lettrice, proprio con questo nome che ci ha scritto per avere un disegno del suo!

La prima lettera, la “S” maiuscola è fatta in modo da formare, nella parte inferiore, un grosso cuore un po’ stilizzato, mentre le altre lettere seguono con forme anch’esse particolari. Il bello di questa scrittura artistica è un po’ a cartone animato è proprio il poter dare alle lettere che compongono il nome, forme particolari e curiose per poi decorarle con piccole toppe, fiori, cuori, disegnini come pallini, righe, rombi, cuori e farfalline.

Vuoi sapere cosa significa il nome Sofia?

Ecco qui!!!

Il nome Sophia deriva dal greco e significa sapienza. Al tempo dei greci c’era una dea che portava il nome di Sophia e rappresentava appunto la Sapienza.

Chi porta il nome Sofia, secondo quanto dicono, ha un carattere forte e tenace, è intuitiva ed intelligente. L’onomastico di una Sofia può essere festeggiato per ben tre volte in un anno, (in realtà ce ne sono anche altri), bello, no? Tienilo a mente così puoi farti fare piccoli regali nel giorno del tuo onomastico!!

Le date sono:

  • 30 aprile,
  • 4 giugno e
  • 30 settembre.

Ma tornando al disegno da colorare, puoi scegliere il tuo colore preferito per riempire le lettere, con pennarelli, matite colorate o anche tempere all’acqua. Poi puoi colorare tutti i piccoli disegni dello sfondo e lasciare quest’ultimo bianco, oppure utilizzare un colore complementare per far risaltare ancora di più il nome.

Non è difficile stamparlo. Una volta fatto puoi anche decidere di colorarle più d’uno con colori differenti, per decidere quale ti piace di più!

Scegli tu! Colora il tuo nome, sono certa che farai un bellissimo lavoro e se ti fa piacere alla fine puoi inviarcelo, lo pubblicheremo nel sito con tanto piacere!

scritto e disegnato da Marina

 

Marina Galatioto

Scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice collabora con le maggiori riviste di narrativa femminile e gestisce una ventina di blog e riviste online. Alcuni sui romanzi sono in vendita su Kobo e Amazon, altri nel sito marinaebook.com. Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook

2 pensieri riguardo “Colora il tuo nome, Sofia

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: