Colora il tuo nome Viola

Viola Murales

Ciao a tutte ragazze. È passato un po’ di tempo da quando abbiamo pubblicato l’ultimo articolo relativo ai nomi, ma eccoci finalmente di nuovo qui e stavolta con il nome Viola.

Bello, vero? C’è un famoso e bellissimo fiore che si chiama così. Ultimamente però, e mi riferisco agli ultimi anni, il nome Viola, nel suo diminutivo, ovvero Violetta, è diventato famosissimo per una serie tv così intitolata e interpretata da Martina Stoessel.

Sono certa che voi tutte ragazze la conoscete. Le prime due stagioni le ho seguite anche io, con la terza proprio non ce l’ho fatta e me la sono proprio persa. Se ne avete voglia potete inviarmi un commento con un rapido messaggio!!

Almeno di come va a finire.

Ma mettiamo per un attimo da parte le vicende di Vilu e torniamo a questo nome floreale.

È di origine latina ed è un nome augurale, donne con questo nome si trovano in opere di Shakespeare e Giuseppe Verdi, sai chi sono?

L’onomastico di Viola e Violetta si festeggia il 3 maggio,

Viola, che ci ha richiesto il suo nome, voleva che avesse un aspetto tipo murales e abbiamo cercato di accontentarla.

Nel primo disegno in alto, per tutte le Viola che volessero stamparlo, i colori ci sono già così come i disegnini, in questi altri, invece, abbiamo lasciato un po’ di spazio per la vostra creatività quindi decidete quale stampare e lavorateci anche voi arricchendolo di nuovi disegni e scritte, con i colori che preferite.

Lo renderete proprio come piace a voi e più che mai personalizzato.

Buonissima giornata dallo staff di MondoFantastico.

Viola Murales

Marina Galatioto

Scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice collabora con le maggiori riviste di narrativa femminile e gestisce una ventina di blog e riviste online. Alcuni sui romanzi sono in vendita su Kobo e Amazon, altri nel sito marinaebook.com. Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: