Colora il tuo nome, Francesca: scopri il significato del nome

colora il tuo nome francesca

Una nostra giovane lettrice ci ha scritto per chiedere un disegno del suo nome, sebbene in ritardo eccolo qui! E in più il significato del nome.

Il nome Francesca è molto bello, al maschile è Francesco. Conosco tante persone con questo nome e sono tutte speciali, a modo loro, ma cosa significa il nome che portano? da dove viene?

Il significato del nome Francesca

Questo nome è molto antico e lo si trova fin nel latino Medioevale. Inizialmente derivava dal germanico Frankisk e la parola voleva sottolineare l’appartenenza al popolo dei Franchi. Venne poi esteso a tutti i francesi. DIventò un nome proprio di persona solo molto più tardi nella storia.

Nel Trecento divenne famoso grazie a San Francesco d’Assisi, un uomo che rinunciò ai beni e ai soldi della sua famiglia per farsi frate e vivere in assoluta povertà.

Sono tantissimi i personaggi illustri nella storia che portano questo nome. Anche ai giorni nostri i nomi Francesca e Francesco sono molto utilizzati.

Il tuo onomastico è il 9 marzo, ma puoi anche festeggiare nel giorno di San Francesco il 4 ottobre.

Il tuo numero fortunato è il 4 difatti.

Il tuo colore portafortuna è il blu.

Colora il tuo Nome

E ora, basta con le parole, e passiamo alla parte più divertente: colorare!

colora il tuo nome francesca

Come vedi ogni lettera è differente dall’altra così che colorandole darai vita ad un bellissimo disegno personalizzato che potrai utilizzare per decorare la tua camera o i tuoi quaderni. Puoi anche appenderlo sulla porta della tua cameretta o regalarlo ad un’amica che si chiama così.

Stampalo su un foglio di carta e poi colora con le matite oppure con i pennarelli. Io preferisco le matite perché con le matite si possono fare mille sfumature e sono più leggere.

Francesca non è il tuo nome?

Trova nella categoria Nomi da colorare il tuo!! Non c’è? Scrivici, lo realizzeremo per te!

Marina Galatioto

Scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice collabora con le maggiori riviste di narrativa femminile e gestisce una ventina di blog e riviste online. Alcuni sui romanzi sono in vendita su Kobo e Amazon, altri nel sito marinaebook.com. Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook

Lascia un commento