Colora il tuo nome o quello della tua migliore amica, Sabrina
Oggi si colora il tuo nome o il nome della tua migliore amica! Ci ha scritto Elena chiedendo un disegno con il nome della sua migliore amica, così ho pensato che inserire nel disegno qualche simbolo della loro amicizia potesse essere un’idea simpatica.
Come sempre però prima qualche indicazione sulla provenienza del nome.
Questo nome è diffuso in Italia nel Nord e Centro, principalmente in Toscana. Audrey Hepburn interpretò una celebre Sabrina nel film Sabrina Fair. L’origine del nome è dall’ebraico sabre, frutto dolce all’interno, ma all’esterno pieno di spine. L’onomastico viene festeggiato il 29 gennaio.
Un’altra possibile derivazione è dal celtico e significa affilata e pungente, dal nome del fiume Severn. In genere le ragazze che si chiamano Sabrina hanno un’unica grande passione nella vita. Sono allegre, amanti della poesia, fantasiose e dotate di umorismo. Il numero portafortuna per Sabrina è l’1. Il colore: blu.
E ora passiamo al disegno.
Elena ci ha detto che le passioni della sua migliore amica sono gli smalti e… la batteria! Così trovate nei disegni alcuni rimandi a queste cose.. Poi viste che sono legate da una profonda e unica amicizia abbiamo inserito nel disegno alcuni particolari che possano farlo capire.
Ci sono i due pezzi del puzzle, ma anche il simbolo dell’infinito. Lo conoscete? È quell’8 sdraiato e un po’ allungato cui in mezzo abbiamo disegnato una “X” che vuole significare “per”. E non manca una coccarda con il numero “1” all’interno.
Ecco quindi i simboli di un’amicizia speciale! Così come la scritta in inglese, best friend, ovvero migliore amica. E avete notato la “R” e la “I” che si abbracciano?
I colori da utilizzare?
Quelli che preferite, o che sapete siano i preferiti della vostra migliore amica, il disegno è per lei, giusto? Oppure potreste sceglierli in base ai colori della sua cameretta così potrebbe appendere il disegno vicino al letto.
Che ne dite?
E ora.. colora il tuo nome o quello della tua migliore amica!!
molto bello ma non c’è il nome nadja!??
Ciao, per ora no!
Lo inseriamo presto!