Colorare gli animali, l’orso su Mondo Fantastico

disegni da colorare

Ti piace colorare? E gli orsi ti piacciono? Ma lo sai che esistono sia gli quelli bianchi che quelli bruni, con il pelo scuro? Vivono in due posti diversi, lo sai? Sono grandi e grossi. L’orso bruno è l’animale carnivoro più grande del mondo. Può arrivare fino ad un’altezza di tre metri.

Ma ci sono anche orsi vegetariani, che mangiano cioè solo vegetali: radici, foglie, germogli, eccetera. L’orso polare vive in Artide e Canada, cioè in posti molto molto freddi. Mangia foche e trichechi.

L’orso americano vive nelle foreste e si nutre di insetti, larve e cose simili, tirate fuori da alberi. L’orso nero asiatico, anche questo tipo di orso vive sugli alberi e mangia foglie e ghiande. Ci sono anche altri tipi di orso.

Anche il Panda gigante è un orso, ma molto speciale. È bianco e nero. Questo bellissimo orso vive libero nel suo habitat naturale, cioè nei luoghi dove naturalmente nasce e cresce, ma minacciato dai cacciatori purtroppo stava per estinguersi, cioè ce n’erano sempre meno, così hanno deciso di proteggerne la specie e farlo nascere e crescere in cattività, cioè in un ambiente protetto.

Lo sai di cosa si nutre? Di bambù.

Gli orsi sono tutti belli, grandi e piccoli, quelli grandi e carnivori però possono essere pericolosi ed è meglio starne sempre alla larga.

Oggi ti propongo un bell’orso da colorare, Puoi deciderne tu il colore: bianco, bruno (cioè marrone scuro) oppure nero. Se ti va puoi anche inventare un orso dal colore speciale, proprio come piace a te.

In MondoFantastico, nel Mondo della Fantasia, tutto è possibile e può essere del colore che vuoi!

Per colorarlo devi stamparlo su un foglio con una stampante. Una volta colorato puoi disegnare un paesaggio e poi appenderlo nella tua cameretta. E… puoi anche spedircelo, lo pubblicheremo nell’angolo dei lettori.

Buon divertimento!

Violetta

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: