Colorare il venerdì, giorni della settimana

Colorare il venerdì, giorni della settimana

Puoi colorare il venerdì dopo gli altri giorni della settimana. Qualche curiosità su questo giorno della settimana e poi coloriamo!!!

Il nome di questo giorno deriva dalla divinità latina Venere, che era una dea. In alcuni paesi il venerdì porta sfortuna, specialmente se è venerdì 13 o venerdì 17.

Al contrario, Cristoforo Colombo, che scoprì l’America, riteneva fosse un giorno fortunato. Partì per il suo viaggio alla scoperta proprio di venerdì.

E, come ti ho spiegato in altri giorni, il più popolare Venerdì è quello nel romanzo di Robinson Crosuè. L’hai mai letto?

E a proposito di giorni della settimana… vanno scritti in minuscolo, solo se corrispondono ad un nome di persona, come ad esempio Domenico, o Domenica, vanno scritti con la maiuscola.

Giorni della settimana da colorare

I giorni della settimana sono sette, te li elenco in ordine:

  1. lunedì
  2. martedì
  3. mercoledì
  4. giovedì
  5. venerdì
  6. sabato
  7. domenica

E ora passa a Colorare il venerdì!!! Se vuoi altri giorni li trovi nel blog. Buon divertimento.

Colorare il venerdì

Marina Galatioto

Scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice collabora con le maggiori riviste di narrativa femminile e gestisce una ventina di blog e riviste online. Alcuni sui romanzi sono in vendita su Kobo e Amazon, altri nel sito marinaebook.com. Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: