Come disegnare un dinosauro
Oggi vediamo come disegnare un dinosauro e prendiamo a campione il classico T-Rex, il più cattivo, il più vorace, il più feroce tra tutti i dinosauri.
Il dinosauro era un grosso animale preistorico che popolò la terra milioni e milioni di anni fa.
Questo grande animale carnivoro (si nutriva solo di carne e per farlo aggrediva gli altri più piccoli di lui per papparseli) era il più feroce di tutti.
I tirannosauri si sono estinti circa 65 milioni di anni fa e la causa dell’estinzione non è veramente certa. Erano lunghi oltre dodici metri e pesavano come pachidermi (cioè elefanti!)
Il Tyrannosaurus Rex camminava sulle zampe posteriori, più lunghe di quelle anteriori. Le zampe davanti invece erano corte e a due dita.
Inseguivano la preda e poi con le loro zanne aguzze la facevano a pezzi. I dinosauri esercitano, specialmente sui bambini, un fascino particolare, per questo ne disegnamo uno!
Qual è la forma che può aiutarci a disegnare un dinosauro?
L’ovale, o meglio detto Ellisse. Un esempio lo vedi nel disegno qui sotto.
Il tirannosauro viene disegnato utilizzando questa forma inclinata in diversi modi. Lo puoi vedere nel disegno piccolo. Per il corpo tozzo del dinosauro disegna un ellisse, poi per la testa fai un altro ellisse più piccolo e con un altro ancora fai l’ultima parte, quella dove ci sono gli occhi.
Se guardi il disegno ti sembra di vedere un sasso appoggiato sopra un altro!
Il trucco è poi giocare con le linee, congiungerle in modo da creare il tuo dinosauro!
Come vedi anche la curva è formata da una parti di ellisse. Poi non ti resta che aggiungere le zampe posteriori e quelle anteriori più piccole.
Per i denti… è molto più facile, sembrano tanti triangolini affilati e le macchie o i brufoli sono dei cerchietti rotondi.
Se per te è ancora difficile disegnarlo stampa quello già pronto e coloralo come preferisci! Puoi anche prendere un foglio e iniziare a fare pratica ricalcandolo, che ne dici?
Al prossimo dinosauro!!!
illustrazione ©marinagalatioto.com
Pingback:Giochi trova le differenze - MondoFantastico.com : MondoFantastico.com
Pingback:Maschera di Carnevale fai da te - MondoFantastico.com : MondoFantastico.com