Come disegnare un Razzo

Come disegnare un razzo

Eccoci qui dopo un’estate di silenzio, non voluto! Accidenti! Il tempo non basta mai, non è vero?

Si vorrebbero fare sempre milioni di cose e giocare tutto il tempo, non capita anche a te che sia così?

Oggi però non ti propongo solo di giocare, ma anche di disegnare e colorare, che ne dici?

Ho pensato di insegnarti come disegnare un razzo.

A proposito, sai cos’è un razzo?

Spiegato in modo molto semplice un razzo è un sistema per dare la spinta ad un missile o ad un veicolo. Il razzo è in grado di dare una fortissima spinta al missile o al velivolo facendolo andare lontanissimo.

Un esempio di utilizzo del razzo è sui velivoli che vengono inviati nello spazio, come ad esempio lo Space Shuttle, la navicella americana che spesso porta gli astronauti nello spazio.

Ma ci sono razzi anche sui satelliti in orbita attorno alla Terra o su quei robot che mandiamo in missione nello spazio e che ci inviano fotografie.

E ora che ti ho spiegato in breve che cos’è un razzo disegnamone uno in modo molto semplice. Nel disegno in alto lo vedi già tutto colorato e nello spazio, però… iniziamo dall’inizio!!

Come si disegna un razzo

Come sai ogni disegno è realizzato partendo da forme semplici e di base. Vedi nel disegno a matita qui sotto? In quello più piccolo si vedono bene le due forme che vengono utilizzate per disegnare il razzo: due triangoli piccoli e uno più grande bombato a cui poi vengono aggiunte righe, finestrelle e fumo.

Come disegnare un razzo

Una volta disegnato a matita, così puoi cancellare tutte le volte che vuoi fino ad ottenere il disegno proprio come lo vuoi tu, ricalcare tutte le righe con un pennarello dalla punta sottile e poi ripassare solo quelle esterne con un pennarello dalla punta più grossa.

Come disegnare un razzo

Otterrai un disegno simile a questo.

Una volta finito di disegnare potrai passare a colorarlo come più ti piace.

Come disegnare un razzo

Ecco un esempio. Nel mio caso ho utilizzato un programma per colorare al computer, ma tu puoi usare matite colorate e pennarelli. Con le matite però puoi creare effetti migliori facendo anche piccole ombre che danno spessore e forma al tuo razzo.

Troppo difficile da disegnare?

Ricorda che tutto può sembrare difficile la prima volta che lo fai, ma poi con la pratica diventa più semplice, proprio come camminare e correre!

Però puoi anche decidere di non disegnarlo. Stampalo e coloralo solamente.

Buon divertimento!

Marina

photo credits | illustrazioni create da ©Marina Galatioto

Marina Galatioto

Scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice collabora con le maggiori riviste di narrativa femminile e gestisce una ventina di blog e riviste online. Alcuni sui romanzi sono in vendita su Kobo e Amazon, altri nel sito marinaebook.com. Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook

Lascia un commento