Come funziona MondoFantastico

Come funziona MondoFantastico

Mondo Fantastico link

Mondo Fantastico link

Ti spiego Come funziona MondoFantastico. È davvero molto semplice. Questo blog, che ci piace chiamare magazine online perchè fa “più bello!!” è organizzato in pagine, macro categorie, sottocategorie e pagine.

Ecco Come funziona MondoFantastico

Le pagine sono la Home, dove in genere arrivano i visitatori. Poi c’è la pagina dei Contatti dove puoi scoprire come contattarci e perchè.

Le categorie le trovi elencate a destra. Ci sono tutte quelle in cui puoi trovare degli articoli. Per esempio:

Per ogni categoria puoi trovare il primo articolo di presentazione dove viene spiegato lo scopo del gioco, o informazioni interessanti su quel tipo di attività.

In ogni categoria ci sono gli articoli, uno per ogni soggetto, idea o argomento. Per esempio negli articolo di Colora il tuo nome puoi trovare il disegno da colorare, ma anche informazioni sul nome: da dove arriva, cosa significa, giorno dell’onomastico, carattere…

Negli articolo poi trovi parole di un altro colore, in genere verdino chiaro. A volte sono sottolineate, a volte no. Se con il mouse ti sposti sopra questa parola vedrai che il puntatore si trasforma in una manina piccola stretta a pugno con il dito indice che esteso per… cliccare!

Significa che se clicchi con il tasto su questa parola, attraverso il link ad essa collegato, verrai portata ad un’altra pagina nella quale troverai un articolo che corrisponde alla parola da cui sei partito.

Ad esempio se stai leggendo un articolo che parla di cani e c’è la parola casa in verde significa che se ci clicchi sopra sarai portato ad un articolo che parla della casa sull’albero.

Tutto chiaro?

All’inizio può sembrare complicato, ma vedrai che poi è divertente. In questo modo, attraverso un solo articolo puoi scoprirne tanti, tutti dell’argomento che stai leggendo o del medesimo gioco. Quando leggi il prossimo articolo di Mondo Fantastico prova a farci caso.

Sono scritte verdi e possono essere sottolineate oppure no. Fai una prova anche da questo articolo. Torna indietro nella parte del testo che hai già letto e vedrai delle parole verdi e sottolineate. Clicca su una e scopri dove ti porterà.

Naviga tra le nostre pagine, tra i nostri racconti, giochi e disegni.

In alto trovi alcuni piccoli simboli, sono quelli dei social network.

Seguici su Facebook, Twitter e anche Google+ e Pinterest.

Iscriviti alla newsletter nel sito e ricevi aggiornamenti sugli argomenti che ti interessano, oppure scrivi a scriviallaredazione@gmail.com per qualsiasi info e richiesta. Nei limiti del possibile faremo del nostro meglio per soddisfarla.

 

 

Lascia un commento