16 Dic '14

Grazia

Ha pubblicato racconti su un importante settimanale del gruppo Mondadori, è stata premiata ad un concorso internazionale per uno dei suoi romanzi, e naturalmente... scrive per MondoFantastico.com

0 Shares

Cornicette di Natale

Cornicetta di Natale

Cornicette di Natale

Un modo originale per scrivere le lettere dei desideri a Babbo Natale, può essere quello di utilizzare delle cornicette per personalizzare il foglio e fare così una bella figura!

Se vuoi puoi stampare questa e poi colorarla con i tuoi colori preferiti oppure, se ti piace disegnare, puoi provare a copiarla seguendo queste poche e semplici istruzioni.

Iniziamo con i pupazzi di neve, è facilissimo!
Se pensi di non riuscire a disegnare dei cerchi a mano libera, puoi prendere dal tuo salvadanaio due monetine, da uno e da cinquanta centesimi.

Quella da uno, la più piccola, puoi usarla per tracciare la testa del nostro simpatico pupazzo, mentre quella più grande da cinquanta ti servirà per disegnare il corpo. Come?…

Appoggia la tua moneta sulla carta e con una matita, seguine il contorno fino ad avere un cerchio completo.

Ripeti poi questa azione, per altre tre volta nella parte alta del foglio e altre quattro in quella bassa (per facilitarti il lavoro, ti consiglio di tenere l’immagine della cornicetta di Natale già fatta a portata di vista, così che tu possa verificare ciò che stai facendo, man mano che procedi).

Poi, all’interno della faccia, disegna i due occhietti, il naso e la bocca ed infine altri due tondini sulla pancia del pupazzo come se fossero dei bottoni. Quando hai finito, disegna dei semplici triangoli tra un pupazzo e l’altro (sia tra quelli in alto che quelli in basso sul tuo foglio) che saranno dei piccoli cumuli di neve.

Passiamo ora ai quattro alberelli. Anche questi sono davvero semplici da fare!

Prima di tutto disegna un triangolino come punta poi, un altro mezzo triangolo, ma un po’ più grande, che spunta dalla base del primo ed infine, un altro mezzo triangolo che spunta da quello sopra.

Per concludere, partendo dal centro della base di quest’ultimo, disegna il tronco facendo un rettangolo proporzionato… E voilà! Ecco il tuo bellissimo abete (disegnane altri tre nelle posizioni che vedi sulla cornicetta originale).

E adesso il tocco finale.
Disegna dei piccoli cerchi, anche di misure diverse, per riempire gli spazi bianchi rimasti ai lati del foglio e corona il tutto con due piccole ma preziose stelline.

Come vedi creare delle cornicette di Natale, non è poi tanto difficile, puoi inventarne di nuove come copiarle, vedi tu! L’importante è che la lista dei tuoi desideri, sia la più allegra e la più bella di tutte.

About Grazia

Ha pubblicato racconti su un importante settimanale del gruppo Mondadori, è stata premiata ad un concorso internazionale per uno dei suoi romanzi, e naturalmente... scrive per MondoFantastico.com

Related Posts

Lascia un commento