Cosa fare quando ci si annoia a casa per bambini

Lavoretti fai da te per bambini

Cosa fare quando ci si annoia a casa per bambini? Ci sono tantissime cose che si possono fare tra le mura domestiche e noi, per tenerti compagnia e farti divertire te ne suggeriamo alcune.

I bambini quando sono chiusi a casa non è raro che si annoino, e quando si annoiano… mamma mia! Che pasticcio, dico bene? E allooooooraaaaa, non vuoi sapere come passare il tempo divertendoti? Sappiamo che nona  tutti i bambini piacciono le stesse cose, ma possiamo proporti alcuni giochi divertenti.

Cosa fare quando ci si annoia a casa per bambini?

1 – Le carte

Non ti propongo di giocare a carte, ma di giocare CON le carte. Ci sono alcuni giochi davvero divertenti. Puoi fare castelli con le carte, in un modo o nell’altro. Ti allego un paio di video così puoi farti un’idea di come si fa.

E anche questo.

Avete mai provato? È divertente e si possono costruire davvero dei bellissimi negozi con le carte, quindi buon divertimento.

2 – Giochi con i giornalini

Un vecchio giornalino può servire per fare qualcosa di nuovo e divertente? Certo che si! e non ci vuole nemmeno tanto.

Lavoretti fai da te per bambini

Dobbiamo trovare modi in cui passare il tempo, giusto? I lavoretti per bambini sono un’idea simpatica per rimanere impegnati.

3 – Biscotti

Fare i biscotti è divertentissimo anche se si rischia di sporcare un po’. Ma vuoi mettere fare biscotti da soli, infornarli e poi mangiarseli magari guardando un film d’animazione?

In alternativa puoi fare una buona torta di mele o al cioccolato, che piace a tutti.

4 – Carta pesta

La adoro e ai bambini piace poter pastrugnare. È provato statisticamente, quindi prendi una ciotola, mettici dei fogli di giornale oppure carta da cucina o carta igienica, aggiungi della colla vinilica e acqua. Viene un impasto che puoi lavorare con le mani per creare fiori, dinosauri e tutto ciò che vuoi.

Una volta data la forma dovrai aspettare che si asciughi per poi colorare con le tempere. Un modo poco costoso e divertente per passare il tempo.

5 – Con la pasta

Giochi di società, le classiche costruzioni Lego, possono aiutarti a passare il tempo, ma i giochi più creativi divertono sicuramente di più. Quindi ti propongo anche di giocare con la pasta., invece di cuocerla puoi colorarla e poi farne delle collane o braccialetti.

CI hai mai provato? Credimi è divertente, anche se è un passatempo più indicato per le bambine che per i maschietti.

E tu? Come ti diverti quando sei chiuso in casa?

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook.

Marina Galatioto

Scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice collabora con le maggiori riviste di narrativa femminile e gestisce una ventina di blog e riviste online. Alcuni sui romanzi sono in vendita su Kobo e Amazon, altri nel sito marinaebook.com. Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: