Cosa fare quando ci si annoia a casa per bambini
Cosa fare quando ci si annoia a casa per bambini? Ci sono tantissime cose che si possono fare tra le mura domestiche e noi, per tenerti compagnia e farti divertire te ne suggeriamo alcune.
I bambini quando sono chiusi a casa non è raro che si annoino, e quando si annoiano… mamma mia! Che pasticcio, dico bene? E allooooooraaaaa, non vuoi sapere come passare il tempo divertendoti? Sappiamo che nona tutti i bambini piacciono le stesse cose, ma possiamo proporti alcuni giochi divertenti.
Cosa fare quando ci si annoia a casa per bambini?
1 – Le carte
Non ti propongo di giocare a carte, ma di giocare CON le carte. Ci sono alcuni giochi davvero divertenti. Puoi fare castelli con le carte, in un modo o nell’altro. Ti allego un paio di video così puoi farti un’idea di come si fa.
E anche questo.
Avete mai provato? È divertente e si possono costruire davvero dei bellissimi negozi con le carte, quindi buon divertimento.
2 – Giochi con i giornalini
Un vecchio giornalino può servire per fare qualcosa di nuovo e divertente? Certo che si! e non ci vuole nemmeno tanto.
Dobbiamo trovare modi in cui passare il tempo, giusto? I lavoretti per bambini sono un’idea simpatica per rimanere impegnati.
3 – Biscotti
Fare i biscotti è divertentissimo anche se si rischia di sporcare un po’. Ma vuoi mettere fare biscotti da soli, infornarli e poi mangiarseli magari guardando un film d’animazione?
In alternativa puoi fare una buona torta di mele o al cioccolato, che piace a tutti.
4 – Carta pesta
La adoro e ai bambini piace poter pastrugnare. È provato statisticamente, quindi prendi una ciotola, mettici dei fogli di giornale oppure carta da cucina o carta igienica, aggiungi della colla vinilica e acqua. Viene un impasto che puoi lavorare con le mani per creare fiori, dinosauri e tutto ciò che vuoi.
Una volta data la forma dovrai aspettare che si asciughi per poi colorare con le tempere. Un modo poco costoso e divertente per passare il tempo.
5 – Con la pasta
Giochi di società, le classiche costruzioni Lego, possono aiutarti a passare il tempo, ma i giochi più creativi divertono sicuramente di più. Quindi ti propongo anche di giocare con la pasta., invece di cuocerla puoi colorarla e poi farne delle collane o braccialetti.
CI hai mai provato? Credimi è divertente, anche se è un passatempo più indicato per le bambine che per i maschietti.
E tu? Come ti diverti quando sei chiuso in casa?
Seguici anche sulla nostra pagina Facebook.