Cosa sono le action figures

Cosa sono le action figures

La prima volta che mio figlio è venuto a casa dicendo queste parole, “action figures“, l’ho guardato stranita. Che cavolo erano? Non che non mastichi un po’ di inglese, ma questa roba, tradotta in termini italiani cos’era?

Avete mai notato come i bambini, nonostante l’età, sappiano sempre più di noi? Hanno la mente più sveglia e più le nuove generazioni nascono più sono tecnologiche e pronte.

Cosa sono le Action Figures

Le action figures sono nate grazie alla Harsbro nel 1964.

Sono in pratica la trasposizione di eroi di fumetti, cartoni animati e film in giocattoli per i bambini, piccole figura in plastica di misura variabile. Poi ci sono le carte, i giochi e quant’altro.

Non è più solo la Hasbro a farle, ma anche altre aziende. Del resto al giorno d’oggi ce ne sono di eroi, protagonisti di serie tv tanto noti da essere ormai dei cult: pensiamo ai Pokemon, ai Gormiti, ai Power Rangers, Ben Ten e non solo.

Entrate in negozio di giocattoli e scoprirete un intero mondo e, devo dirlo, nemmeno tanto risparmioso! Fare la raccolta dei personaggini comporta un bel dispendio, come con le carte!

Attraverso questi personaggi però i bambini possono inventare ogni giorno nuove storie con cui divertirsi e creare sempre situazioni in cui i buoni combattono i cattivi e vincono.

Se li volete acquistare o anche solo vedere quanti ce ne sono potete farlo qui.

 

Marina Galatioto

Scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice collabora con le maggiori riviste di narrativa femminile e gestisce una ventina di blog e riviste online. Alcuni sui romanzi sono in vendita su Kobo e Amazon, altri nel sito marinaebook.com. Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: