Crea: giochi per bambini, bollicine
Natalino il topolino, al contrario dei suoi fratelli e cugini topolotti ama fare il bagno e quando lo fa non bada a spese!: riempie la vasca di bagnoschiuma. Con una spugna gialla si lava con cura mentre sbattacchiando i piedi fa tanta schiuma.
Il divertimento è proprio questo, nascondersi tra le bolle e per farle sai cosa usa? una cannuccia! come quella della fotografia qui sotto. Vuoi fare anche tu le bolle? ti spieghiamo come, così fare il bagno diventerà più divertente.
Quindi, tornando alle bollicine e alle cannucce.
Mettete il bagno schiuma nell’acqua poi sbatacchiate i piedi senza far uscire l’acqua. Poi prendete una cannuccia, infilatene una parte nell’acqua e soffiate. Mi raccomando! l’acqua sa di sapone, non bevetela!
Continuate a soffiare e avrete tantissime bolle. Fare il bagno diventerà molto molto più divertente del solito abbiate però cura di non bagnare dappertutto a meno che non siate disposti a ripulire!
Per aggiungere qualcosa nelle bolle potete far galleggiare una bella paperella, di quelle gialle classiche.
L’ora del bagnetto è ancora lontana? Niente paura. Invece di bolle vere potete disegnare quelle che mancano in questo disegno. Per farlo stampatelo su un foglio e con una matita azzurra fate tanti cerchi attorno alla vasca e a Natalino Topolino. Vi piace l’idea? Allora forza, iniziate!
Il disegno è di Violetta (arteviolav.altervista.org).