Disegni da colorare calza della befana

calza befana da colorare

Disegni da colorare calza della Befana in questo giorno di festa! Ai bambini piace passare il tempo a colorare, se poi il soggetto è qualcosa che piace ancora meglio e cosa di più adatto alla giornata che una calza della Befana da colorare?

Come? Scegliete voi!

La calza in genere ha i colori tipici delle feste: rosso, verde e un po’ di bianco. I giochi all’interno potete farli del colore che preferite, anche se il bastoncino di caramella in genere è a strisce cianche e rosse. Le toppe sulla calza? Come volete, anche a pois se vi piace l’idea!

Se poi oltre a cercare disegni da colorare già pronti volete cimentarvi in qualcosa di vostro… prendete un foglio bianco e iniziate con il disegnare a matita i contorni della calza per poi arricchirla con giochi e particolari che la possano caratterizzare, poi una volta finita ripassate il contorno con pennarello a punta più grossa, mentre l’interno sarà più sottile.

Una volta fatto cancellate la matita e colorate a piacere! Finito il lavoro appendetela in cucina, sul frigorifero oppure ad una finestra, sulla porta di casa all’interno oppure anche all’esterno, con il nome dei bambini sotto. Almeno la befana vera li riconoscerà più in fretta e lascerà una bella calza vera e ripiena di dolcetti e leccornie!

Disegni da colorare calza della Befana per tutti!

Ma sapete una cosa sulla Befana? C’è una rima vecchissima che recita “l’Epifania (altro nome per la giornata della Befana) tutte le feste si porta via!!!” quindi dopo aver festeggiato la vecchina sulla scopa… tutti a scuola in attesa della prima pagella!!!

La prossima festa? Il Carnevale. Io lo adoro, e voi? Ma c’è anche San Valentino! E poi viene la Pasqua con le uova decorate… le vacanze sembrano lontane, in realtà sono sempre più vicine…

Buona Befana e buon ritorno a scuola per domani!!!

photo credits | marinagalatioto

Marina Galatioto

Scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice collabora con le maggiori riviste di narrativa femminile e gestisce una ventina di blog e riviste online. Alcuni sui romanzi sono in vendita su Kobo e Amazon, altri nel sito marinaebook.com. Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook

Un pensiero riguardo “Disegni da colorare calza della befana

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: