Disegni da colorare, colora il Natale

Disegni da colorare, colora il Natale

Di certo non potevamo mancare un appuntamento così importante! E’ infatti una tradizione di MondoFantastico preparare per te un bel disegno da colorare; cogli quindi l’occasione e divertiti con noi con Disegni da colorare, colora il Natale.

Cosa troverai sotto l’albero?

Immagino tu abbia provveduto a spedire a chi sai tu, una bella letterina con i tuoi desideri. Ovviamente non posso dirti quali e quante belle cose troverai sotto il tuo albero, anche perché nessuno lo sa… Sennò che razza di sorpresa di Natale sarebbe?

Ma una cosa sono sicura di saperla, ovvero che al di là delle dimensioni del tuo albero e indipendentemente da quanto luccica, sarà di certo custode di tanto, tanto amore.

Anche tu puoi fare una magia

Uno speciale Babbo Natale
Uno speciale Babbo Natale

No, non ti sto prendendo in giro! Lo sai che se vuoi puoi anche tu diventare Babbo Natale almeno per un giorno? Ora ti spiego come.

E’ molto semplice! Con l’aiuto di mamma e papà, rovista un po’ tra i tuoi giocattoli, trovane uno un po’ vecchiotto e con il quale non giochi più tanto spesso.

Quando hai fatto la tua scelta, fatti accompagnare alla chiesa più vicina, oppure in un centro di raccolta per i poveri, e dì a chi ti riceve che vuoi donare quel tuo giocattolo ad un bambino meno fortunato di te.

Vedrai come sarà bello!  Ma ancora più felice, sarà quel bambino che anche senza una vera casa o peggio, senza una famiglia che lo coccola e lo protegge, troverà quel bellissimo giocattolo, portatogli da un Babbo Natale davvero speciale! 

Usiamo la fantasia

Come ben sai, a Mondo Fantastico piace stimolare la splendida ed illimitata fantasia dei tantissimi bambini che ci seguono e che imparano, giocano e condividono con noi. Allora a Disegni da colorare, colora il natale, aggiungiamo un’altra idea.

Stampa questo bel disegno, prendi le tue matite colorate o i pennarelli, e divertiti a colorarlo in ogni sua parte.

Colora l’albero per poi adornarlo con tante palline di colori diversi; ai pacchi regalo, metti nastri e fiocchi differenti così che si vedano bene sopra la carta regalo con cui sono avvolti.

Fai brillare ogni stella, prima fra tutte la Stella Cometa ed in fine, augura a chi vuoi un coloratissimo Buon Natale!

Ma c’è un’altra cosa che puoi fare: prendere del nastro dorato e incollarlo tutto intorno al tuo disegno, per poi appenderlo sulla porta di casa e fare gli auguri a tutti quelli che passano di lì!

Allora, ti piace l’idea?… Grazie per averci seguito anche oggi e  da tutto lo staff di MondoFantastico.com tanti, tanti auguri di Buon Natale!

Photo credits | pixsearching.com

Grazia

Ha pubblicato racconti su un importante settimanale del gruppo Mondadori, è stata premiata ad un concorso internazionale per uno dei suoi romanzi, e naturalmente... scrive per MondoFantastico.com

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: