Disegni da colorare: Colora un Dinosauro

disegni da colorare, Dinosauro - Stegosauro da colorare
colora il dinosauro Stegosauro

Per la serie “Disegni da colorare” ecco un dinosauro. Lo Stegosauro è uno dei dinosauri più conosciuti del periodo Giurassico e… a parte la grandezza che può spaventare era praticamente innocuo per l’uomo dato che era erbivoro, cioè si nutriva solamente di vegetali, ovvero erba e cose simili.

Questo dinosauro era lungo dai sei ai nove metri e pesava ben cinque tonnellate. La sua altezza era di quattro metri, in pratica circa tre volte l’altezza di un ragazzino o due volte quella di un uomo adulto.

Aveva il collo lungo e la coda e la schiena con delle “scaglie ossee” che potevano arrivare anche all’altezza di un metro. In fondo alla coda era provvisto di quattro aculei, sicuramente per difesa. La sua dieta era a base di erbe di cui era goloso!

Per poter arrivare anche nella parte alta di alberi e arbusti era in grado di sollevarsi sulle zampe posteriori, in pratica come fanno i gatti, ma sollevare il suo peso non era certo leggero!

Lo Stegosauro che vedete nel disegno è da colorare. L’ha disegnato Violetta per tutti i bambini a cui piacere utilizzare le matite colorate e i pennarelli. Ha colorato una scaglia e qualche altra parte per darvi un’indicazione.

Ora, stampate il nostro dinosauro su normale carta e coloratelo in verde, oppure nel colore che preferite, se poi vi va l’idea attorno allo Stegosauro disegnate anche l’ambiente circostante. Bambini  che amano colorare?

Più copie consentiranno di colorare ogni dinosauro di un colore differente: Potete fare dei quadretti con il loro disegno colorato o appenderlo al frigorifero con delle calamite. I dinosauri sono un argomento che affascina non solo i più piccini e colorando possono imparare anche qualcosa sulla vita di questo animale preistorico.

Che ne dite? Datevi alla pittura dei grandi e grossi animali del passato e se poi volete inviarci qualche bel disegno colorato lo pubblicheremo nella sezione dei nostri piccoli lettori.

 

 

disegno di arteviolav.altervista.org

testo di marinagalatioto.com

 

 

Marina Galatioto

Scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice collabora con le maggiori riviste di narrativa femminile e gestisce una ventina di blog e riviste online. Alcuni sui romanzi sono in vendita su Kobo e Amazon, altri nel sito marinaebook.com. Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook

Un pensiero riguardo “Disegni da colorare: Colora un Dinosauro

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: