Disegni da colorare gratis, colora il polpo

disegni da colorare
disegni da colorare

Disegni da colorare anche oggi, che ne dite di un polpo? Molto spesso lo si chiama polipo, ma in realtà questo animaletto marino si chiama polpo e il nome che gli ho dato è Sal.

Sal ama nuotare nel mare e negli oceani, quindi nell’acqua salata, ma deve stare molto attento perchè gli umani lo ritengono una vera leccornia e lo pescano per poterlo mangiare. Ora… magari Sal sarà fortunato e non finirà sulla nostra tavola!

Questo polpo fa parte dei nostri disegni da colorare e quindi nessuno lo mangerà! In genere i polpi hanno un colore grigio tendente all’azzurro, ma tu puoi colorarlo come più ti piace.

Come vedi la sua forma è stata fatta come se fosse un personaggio di un cartone animato e assomiglia solo vagamente al vero polpo, che potrai vedere su naturaeanimali, un sito dove si parla di tutti gli animali del mondo, anche dello squalo!

E a proposito di squalo, se ti piace questo pesce, lo trovi da colorare anche qui, su MondoFantastico! Ha l’aria simpatica di un pesciolone goloso!, ma non farti ingannare, morde!!!

Tornando ai disegni da colorare del nostro polpo e a qualche informazione su di lui, devi sapere che ama vivere sui fondali, anche se a volte si avvicina alle coste. Ha il copro tondo e gli occhietti e tante ventose sui tentacoli. Ce ne sono di tantissimi tipi, dalle forme e colori differenti.

Esiste anche un “polpo gigante”, vive nell’oceano Pacifico e può arrivare fino a sei metri di lunghezza, per pesare anche cinquanta chili!

Pensa quante persone si potrebbero sfamare! La vita di un polpo gigante è in media di quattro anni e sono animali solitari, cioè amano vivere da soli, di solito si nascondono in grotte e caverne in fondo al mare per uscire a mangiare di notte.

Il polpo femmina depone migliaia e migliaia di uova.

Ma ora che sai qualcosa in più sul polpo, non aspettare! Hai dei disegni da colorare e Sal per primo!

Buon divertimento!

marina

 

ti piace leggere? ti propongo una storia sul mostro di Lochness, ma no fa paura, scaricala da ebookitalia.net GRATIS ANCORA PER POCHI GIORNI!!!!

photo credits | marinaebook

 

Marina Galatioto

Scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice collabora con le maggiori riviste di narrativa femminile e gestisce una ventina di blog e riviste online. Alcuni sui romanzi sono in vendita su Kobo e Amazon, altri nel sito marinaebook.com. Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook

5 pensieri riguardo “Disegni da colorare gratis, colora il polpo

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: