Disegni da colorare, il serpente

Disegni da colorare, il serpente

Cosa sai sul serpente? Sai qual è il serpente più famoso della Disney? Sono tutti velenosi? Qui su Mondo Fantastico trovi informazioni, ma anche un simpatico serpente da colorare.

Sono certa che già conosci qualcosa sui serpenti, ma ecco alcune informazioni generiche su questi animali che per alcuni versi affascinano, per altri mettono paura.

Serpente

È un animale che striscia, per cui privo di zampe, e carnivoro. In genere si nutre di piccoli animali quali insetti, altri rettili, uccelli e anche uova.

Queste creature in genere inghiottono la loro preda intera (non hanno denti se non i due davanti che usano per mordere e rilasciare il veleno)  per una lunga digestione.

Alcuni sono velenosi e altri no. Alcuni uccidono con il veleno, altri stritolando, altri ancora immobilizzando la preda.

Il serpente che più conosciamo in Italia è la vipera che abita i nostri boschi (la troviamo in Trentino, Alto Adige, Veneto eccetera. Tranne che in Sardegna), ed è velenosa.

vipera
vipera

Quando morde lascia due piccoli fori abbastanza vicini nella pelle Una volta morsi bisogna andare al Pronto Soccorso per farsi dare una dose di antiveleno.

Il peggior pericolo che difatti rappresentano per l’uomo è proprio questo. Il loro morso comporta un avvelenamento a cui bisogna velocemente trovare rimedio. Per questo, quando si va nel bosco, bisogna sempre prestare attenzione a dove si mettono i piedi e MAI usare le mani per toccare per terra o muovere le cose.

Armatevi di un bastone e, mia nonna, diceva sempre di canticchiare, fischiare e essere un po’ rumorosi perché le vipere percependo il rumore scappano.

In questo senso ti voglio tranquillizzare perché in ogni caso le vipere sono pacifiche e piuttosto che attaccare preferiscono scappare e lo fanno appena sentono dei rumori.

Serpenti Disney

Sai chi è il più famosi serpente della Disney? Sir Biss che trovi nel film d’animazione Robin Hood. Davvero una macchietta! Che significa un personaggio abbastanza ridicolo con un modo di parlare sibilante e la lingua sempre fuori.

Disegno da colorare

Ora che ti ho raccontato un po’ sul serpente che ne dici di passare alla parte più divertente, ovvero colorare?

Ecco un serpentello disegnato in stile fumetto. Ha l’aria simpatica, non trovi? In realtà i serpenti non hanno un nasone come questo, ma a me piaceva così! Quando disegni e usi la fantasia èuoi fare come vuoi!

Coloralo come preferisci e buon divertimento

photo credits vipera |  Eric Steinert at Paussac, France

Marina Galatioto

Scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice collabora con le maggiori riviste di narrativa femminile e gestisce una ventina di blog e riviste online. Alcuni sui romanzi sono in vendita su Kobo e Amazon, altri nel sito marinaebook.com. Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: