Disegni da stampare per la festa del papà

Disegni da stampare per la festa del papà

Il diciannove marzo è sempre più vicino, dunque ecco per voi: Disegni da stampare per la festa del papà.

In occasione di questa importante festa, Mondo Fantastico ti ha già regalato un bel biglietto che puoi usare per fare gli auguri più simpatici al tuo papà; oggi invece ti proponiamo un disegno altrettanto rappresentativo che puoi usare al suo posto..

Come puoi vedere dall’immagine, si tratta di un bambino che porge un pacchetto regalo al suo papà, circondato da palloncini colorati e da una grossa scritta ben augurale. Avrai senz’altro notato che i due protagonisti del disegno, sono stati lasciati in bianco, ma non si tratta di una dimenticanza, bensì di un’idea per permettere a te di personalizzalo.

Colora e completa il disegno

Per prima cosa stampa il disegno con una stampante a colori poi, decidi come colorare il resto. Sia il papà che il bambino hanno bisogno dei capelli, quindi disegnali e colorali tu: marroni, rossi, neri oppure gialli a seconda del vostro vero colore e, mi raccomando, che siano anche della vostra lunghezza.

Poi colora il vestito di papà come quelli che indossa tutti i giorni, mentre per il bambino (cioè tu) puoi fare un paio di cose a seconda se sei un maschietto o una femminuccia.

Se sei un bambino colora anche i tuoi vestiti come quelli che porti di solito, diverso invece sei sei una bambina: in questo caso, prima di colorare, aggiungi alla figura una bella gonnellina. E non dimenticare di colorare il pacchetto regalo… Sarebbe carino se anche questo fosse dello stesso colore di quello che gli darai per davvero.

Per stampare e completare questo disegno, fatti aiutare dalla mamma ma attenzione a non farvi scoprire dal papà, altrimenti addio sorpresa! Bene… Direi che per questo è tutto. Mondo Fantastico ti augura buon divertimento e, soprattutto, una buona festa del papà da trascorrere con lui in serena felicità.

disegno Grazia Romanoni

Grazia

Ha pubblicato racconti su un importante settimanale del gruppo Mondadori, è stata premiata ad un concorso internazionale per uno dei suoi romanzi, e naturalmente... scrive per MondoFantastico.com

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: