Disegni di Halloween da Colorare

Disegni di Halloween da Colorare

Stai cercando disegni di Halloween da colorare? Li trovi nell’articolo, gratis da scaricare insieme a qualche idea per organizzare una festa per bambini.

Tutti pensano che Halloween sia una festa americana, ma non è vero. Le radici di questa festa spaventosa sono da ricercare in Europa, e più precisamente nell’Inghilterra dei Celti. Parliamo di tantissimi e tantissimi anni fa. Per darti un’idea questo popolo c’era circa due/trecento anni prima della nascita di Gesù quindi sono vissuti circa 2.300 anni fa.

Per loro Halloween era una tradizione e avveniva l’ultima notte dell’estate, quella che faceva andare in autunno. Durante questa notte pensavano potessero accadere cose strane! Ma queste sono storie da brivido. Se vuoi leggerle ti consigliamo il libro illustrato La storia di Halloween.

Ora vediamo un po’ in queste giornate spaventose e a tema Halloween che cosa potremmo colorare. Questa festa ha alcuni oggetti e figure che la rappresentano ad esempio gli scheletri, le zucche, i ragni, i fantasmi, tanto per dirne alcuni.

Disegni di Halloween da Colorare

Ti piacciono? Puoi scaricarli e colorarli come preferisci e poi appenderli sulla porta della cameretta per spaventare i visitatori. Che ne dici?

E se vuoi organizzare una festa di Halloween coi fiocchi e da paura stampa tante zucche e poi fanne un festone da appendere al soffitto.

buon divertimento!!!

Leggi anche

Altre idee per i più piccoli nella categoria Bambini Piccoli.

buona giornata!

#sponsorizzato #ads

Marina Galatioto

Scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice collabora con le maggiori riviste di narrativa femminile e gestisce una ventina di blog e riviste online. Alcuni sui romanzi sono in vendita su Kobo e Amazon, altri nel sito marinaebook.com. Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: