Disegni di Pasqua da colorare

pulcino di pasqua

Mondo Fantastico continua a proporti disegni e notizie sulla Pasqua ed ecco un pulcino da colorare, ti piace? Stampa e colora il nostro pulcino per decorare la tavola, la porta della tua cameretta, il tuo letto o anche la copertina dei quaderni.

Il pulcino è uno dei simboli della Pasqua, insieme al coniglietto e alle uova pasquali. Tu nei hai mai avuto uno? Io sì, quando ero piccola e non sai quanto rumore!

I pulcini quando hanno pochi giorni sono dei carinissimi batuffoli di piume gialle e pigola tutto il giorno, ma poi, in capo a poche settimane, diventano grandi. Il loro collo diventa lungo e assumono un aspetto più da… gallina!

E pigolano molto più rumorosamente. Io ne ho avuti tre contemporaneamente. Li tenevo in uno scatolone sul balcone.

A quei tempi abitavo al quinto piano di un palazzo in una zona di Milano, non tanto distante dallo stadio Meazza, più conosciuto come lo stadio di San Siro, dove giocano Milan e Inter.

I pulcini erano un vero delirio per le nostre orecchie e per quelle dei vicini, così li affidammo alle cure di un’amica di un’amica che aveva una specie di fattoria poco fuori dalla città.

Credo poi siano finiti a fare uova (se erano galline) oppure in padella! Non ne seppi più niente.

Questo piccolo pulcino invece è oltremodo silenzioso, ma è lo stesso molto carino. Coloralo di giallo e fagli un bel becco arancione, poi appendilo dove ti pare per decorare.

Se i tuoi amichetti vengono a pranzo per Pasqua utilizzalo come segnaposto per gli invitati. Stampalo, coloralo e scrivici il nome. Oppure puoi anche lasciarlo privo di colori e fare che siano i tuoi amici a colorarlo, così avrete qualcosa di divertente da fare mentre aspettate di mangiare.

Però devi procurarti dei pennarelli da prestare a tutti per poter colorare.

Ti piace come idea? Mi auguro di sì. Un’altra cosa che potresti fare con questo pulcino da colorare è stamparlo su un foglio e farne un bigliettino di auguri pasquale da regalare alla mamma o al papà, oppure ai nonni.

Ne saranno felici, vedrai! e adesso ti lascio a disegni e colori, ma prima…

TI auguro Buona Pasqua!

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con gli amici su Facebook e diventa nostro fan Clicca sui loghi qui sotto per vedere le pagine e diventare fan.

Mondo Fantastico .com

 

 

 

 

 

 

 

disegno di marina galatioto

 

Marina Galatioto

Scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice collabora con le maggiori riviste di narrativa femminile e gestisce una ventina di blog e riviste online. Alcuni sui romanzi sono in vendita su Kobo e Amazon, altri nel sito marinaebook.com. Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: