Disney XD: SlugTerra, nuova serie

disney xd slugterra
slugterra su disney xd

La nuova serie in onda da ieri su Disney XD si chiama SlugTerra e ha come protagonista un ragazzino appena quindicenne lanciatore di lumache! Devo ammettere che quando ho sentito la pubblicità pensavo fosse un po’ una “schifezza”!

Le lumache non mi sembrano il massimo, sono bavose e sempre umidicce, per non dire che non rappresentano proprio il mio ideale di animaletto, ma poi Stefano, mi ha detto:
“bhe, non puoi giudicare senza aver visto almeno la prima puntata” e non ho saputo dargli torto, così ci siamo messi sul divano a guardare questo SlugTerra e… mi è piaciuto tantissimo!

È la storia di un ragazzino, Eli Shane, che deve diventare il più grande lanciatore di lumache, per portare avanti il lavoro del padre e proteggere un mondo sotto il nostro dal classico brutto e cattivo.

Solo che quando arriva a SlugTerra, un po’ sulle ceneri di Tron in versione bambini, non sa niente di niente di quel mondo, se non poche cose spiegategli dal padre ormai scomparso. Si farà nuovi amici, ma anche nemici, come è normale che sia.

Il bello? Le lumache!!! Sono carinissime, con occhioni grandi e corpicini colorati che, una volta tirate, si trasformano in combattenti. L’idea non è nuova. Abbiamo visto i Pokemon nelle sfere e tanti altri animaletti vari, ma questa serie non ha niente da invidiare, anzi.

I disegni sono stile disneyano, a parer mio, bellissimi. Sono una grande fans e devo ammettere che molte serie televisive non sono solamente cartoni animati fini a se stessi, bensì storie in cui il bene cerca in tutti i modi di sconfiggere il male, insegnando anche valori, ma senza mai essere noiose.

Quindi evviva le lumache di SlugTerra. Gli episodi vanno in onda su Disney XD attorno alle sei di sera, scusate se non ricordo bene l’orario. Se ne avete la possibilità, guardateli!

photo credits | disneyxd.ca

 

Marina Galatioto

Scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice collabora con le maggiori riviste di narrativa femminile e gestisce una ventina di blog e riviste online. Alcuni sui romanzi sono in vendita su Kobo e Amazon, altri nel sito marinaebook.com. Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: