Dolce ninna nanna

Dolce ninna nanna

Mondo Fantastico si prende cura di ogni aspetto del rapporto tra genitori e figli, e uno dei più belli è senza dubbio quello di una dolce ninna nanna.

Quello della ninna nanna è un momento molto intimo che accompagna il bimbo, con amore e delicatezza, verso un sonno profondo e tranquillo. Ma anche per il genitore che la canta o la recita, che sia mamma o papà, diventa un’esperienza unica che rafforza ancora di più quello splendido legame che, sin dalla nascita del figlio, appare unico e indissolubile.

Spesso queste filastrocche vengono tramandate di generazione in generazione, tant’è che ce ne sono alcune molto comuni, e conosciute dai più, che ancora oggi vengono utilizzate dai genitori per adempiere a questo piacevolissimo dovere.

Quelli che invece sono un po’ più fantasiosi, sanno inventare delle piccole favole, che poi trasformano per l’occasione in ninna nanna.

In ogni caso è buona regola, che siate una mamma od un papà, attrezzarvi nella maniera corretta per non trovarvi disarmati quando, nella sua culla o nel suo lettino, il bambino chiederà il vostro aiuto per addormentarsi e fare sogni sereni.

Ecco dunque una breve e dolce ninna nanna creata da me per Mondo Fantastico appositamente per voi. Potrete semplicemente recitarla, oppure canticchiarla improvvisando una vostra personale melodia… Comunque decidiate di usarla non scordate mai di introdurvi l’unico e insostituibile elemento fondamentale: il vostro amore.

Dolce ninna nanna

Chiudi gli occhietti,
dormi contento,
ascolta le note portate dal vento.
Tu sei per me
il più grande tesoro,
dormi piccino e fai sogni d’oro.
Sogna farfalle
di tutti i colori
e distese di prati stracolmi di fiori.
Dormi tranquillo
di un sonno sereno
e vola con me dentro l’arcobaleno.
Nulla di brutto
ti potrà capitare
se dentro i tuoi sogni saprai tu volare.
Chiudi gli occhietti,
mio piccolo cuore,
nella tua culla in compagnia del mio amore.

Altre ninne nanne l trovi a questo link.

Grazia

Ha pubblicato racconti su un importante settimanale del gruppo Mondadori, è stata premiata ad un concorso internazionale per uno dei suoi romanzi, e naturalmente... scrive per MondoFantastico.com

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: