21 Mar '15

Grazia

Ha pubblicato racconti su un importante settimanale del gruppo Mondadori, è stata premiata ad un concorso internazionale per uno dei suoi romanzi, e naturalmente... scrive per MondoFantastico.com

0 Shares

Fatina dei denti da colorare

 

Fatina dei denti da colorare

Fatina dei denti da colorare

Qualche giorno fa MondoFantastico ti ha parlato della fata dei denti e oggi, volendo restare in tema, ti regala questa Fatina dei denti da colorare.

Io, da sempre, amo molto sia disegnare che colorare! Ricordo che, quando ero bambina, passavo interi pomeriggi ad inventare dei disegni per poi divertirmi ad usare più colori possibili per renderli ancora più completi e più belli.

Figurati che, quando mi dedicavo a queste cose, mi dimenticavo persino di mangiare e la mia mamma, poverina, diventava letteralmente matta per convincermi a lasciare matite e pennarelli, per fare la merenda o per farmi sedere a tavola con il resto della famiglia per cenare.

Poi, quando avevo ciraca dodici anni, un cugino del mio papà, che di professione era uno scenografo… Lo scenografo è quello che crea gli sfondi per le rappresentazioni teatrali, che siano commedie, tragedie, operette oppure opere liriche…

Questo cugino, che come dicevo lavorava come scenografo per il Teatro La Scala di Milano e per altri teatri famosi, quando vide i miei disegni chiese a mia mamma di lasciarmi diventare una sua apprendista per farmi diventare una scenografa come lui.

Purtroppo ero ancora piccola e i miei genitori hanno preferito farmi terminare le scuole… Peccato! Sai che bello sarebbe stato disegnare e colorare per tutta la vita, facendosi pure pagare? Ma, a parte questa opportunità perduta, io non ho mai smesso di fare ciò che mi piace e, i disegni fatti da me che trovi in vari articoli qui su Mondo Fantastico, ne sono una prova.

Stampa e colora

Per fare questo disegno, ho ripreso l’immagine che abbiamo accompagnato all’articolo precedente sulla Fatina dei denti, tratta dal film della Dreamworks Le 5 leggende, nel quale questa fata particolare è stata chiamata Dentolina ed è molto simile ad un colibrì.

Come dicevo, ho preso quell’immagine e l’ho copiata, ridisegnandone soltanto i contorni con lo scopo di lasciare a te, il gioco di colorarla con in colori e le tonalità che più preferisci. Spero che la cosa ti possa divertire, almeno quanto disegnare e colorare diverte ancora anche me!

About Grazia

Ha pubblicato racconti su un importante settimanale del gruppo Mondadori, è stata premiata ad un concorso internazionale per uno dei suoi romanzi, e naturalmente... scrive per MondoFantastico.com

Related Posts

Lascia un commento