Favole per bambini, Pufy il cucciolo biricchino!
Ciao! ti piacciono le favole per bambini vero?
Oggi ti racconto di Pufy un piccolo cucciolo tutto orecchie e molto biricchino. Chissà cosa ci combinerà oggi!
Se ti piacciono i cuccioli e desideri prenderne uno trovi anche qualche consiglio su come portarlo a casa e metterlo a suo agio.
Mettiti comodo ti racconto di Pufy che ne dici? Puoi leggerla tu ad alta voce o fartela leggere dalla tua mamma!
Pufy è un cagnolino simpatico e molto giocherellone. Adora giocare, correre e divertirsi nel giardino. E’ sempre in movimento e non si stanca mai: starebbe fuori giorno e notte!
Il suo divertimento preferito che gli dà molta gioia è giocare con la terra e … ahimè … scavare buche dove nasconde i suoi ossi preferiti.
Dopo aver corso e giocato, Pufy corre subito a spazzolarsi la sua buona pappa. Dovresti vedere come divora dalla ciotola schizzandola dappertutto!
Poi appena finito non resiste alla tentazione di rincorrere e di abbaiare i suoi “nemici” gatti facendoli scappare dal suo territorio.
Corre a perdifiato tra cespugli e fiori, non curandosi di tutta la terra che gli finisce nelle zampe ed addosso.
Finalmente, verso sera, i giochi e le corse finiscono e l’unica cosa che Pufy desidera a questo punto fare è … un bel bagnetto ricco di bolle.
E domani si ricomincia!!!!
Puoi trovare tanti disegni da colorare, filastrocche. E tantissimi giochi unisci i puntini, puzzle, trova le differenze e moltissimo altro ancora!
Se ti sei divertito chiedi alla mamma di lasciare un commento, o se ti piacerebbe leggere qualcosa di qualche tuo personaggio preferito, fammelo sapere! Ok?
Scritto da Jenny