Febbraio, colorare scritta febbraio

Febbraio, colorare scritta febbraio

Gennaio è finito ed è arrivato il momento di Febbraio,  e di colorare scritta febbraio. Guardando la nostra scritta cosa ti viene in mente?

Certo! Hai perfettamente ragione. Viene in mente il Carnevale, e sai perché? Abbiamo utilizzato le due “B” di febbraio per fare una mascherina.

In questo febbraio cade il periodo del Carnevale, una delle nostre feste preferite, per cui non potevamo non creare una scritta che lo ricordasse.

Ma il mese di febbraio, che è il secondo dell’anno e anche il mese più corto di tutti, non è particolare solo per il Carnevale.

Caratteristiche del mese di febbraio

Se conosci la filastrocca dei mesi allora saprai che è il mese più corto dell’anno. Se non la conosci te la scrivo, così potrai leggerla. Recita così:

“Trenta giorni a novembre con april, giugno e settembre, di ventotto ce n’è uno, tutti gli altri ne han trentuno”.

Il mese con 28 giorni è FEBBRAIO. Nel 2020 però il mese di febbraio sarà di 29 giorni. Questo perché gli anni non sono in realtà di 365 giorni e basta. Ogni anno è fatto da 365 giorni più sei ore e quindi, dopo quattro anni bisogna recuperare un giorno. Quando febbraio ha 29 anni si dice che l’anno è bisestile cioè di 366 giorni.

San Valentino

Durante il mese di febbraio, e più precisamente il 14 si festeggia anche San Valentino che ai suoi tempi proteggeva le persone innamorate.

Febbraio è l’ultimo mese dell’inverno perché, come sai, durante il mese di marzo si entra nella stagione della primavera, che è una delle mie preferite.

Durante il mese di febbraio le giornate continuano ad allungarsi. Significa che il sole scompare un po’ più tardi e il pomeriggio c’è più luce. Il buio arriva un pochino più tardi. Ci hai mai fatto caso?

Colorare scritta febbraio

E ora che ti ho raccontato qualcosa del mese di febbraio scarica l’immagine e colorala come più ti piace. Ricorda che sarà Carnevale e quindi utilizza tanti colori!

Buon divertimento nel colorare scritta febbraio!!

Marina Galatioto

Scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice collabora con le maggiori riviste di narrativa femminile e gestisce una ventina di blog e riviste online. Alcuni sui romanzi sono in vendita su Kobo e Amazon, altri nel sito marinaebook.com. Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: