Festa del papà – biglietto di auguri

Festa del papà - biglietto di auguri

Già dal titolo (Festa del papà – biglietto di auguri) e dall’immagine allegata, puoi facilmente capire di cosa MondoFantastico intende parlarti oggi, nelle prossime righe di questo articolo.

Come ben sai il diciannove marzo è appunto la Festa del papà. Ma tu, sai anche perchè è stato scelto proprio questo giorno per ringraziare ed onorare ufficialmente tutti i papà di mezzo mondo? In effetti, il diciannove di marzo, non è una data scelta per caso!

Prova un po’ a guardare sul calendario quale santo si festeggia in quello stesso giorno!… Hai visto? Il diciannove marzo, è il giorno di San Giuseppe… E sai chi è San Giuseppe?… E’ nientepopodimeno che: il papà di Gesù!

Ecco dunque chiarito il mistero; il papà di Gesù, è stato scelto come rappresentante ufficiale di categoria, almeno in quelle parti del mondo dove viene professata la religione cattolica.

Ci sono infatti famiglie di provenienza e cultura diversi dalla nostra, che non festeggiano San Giuseppe e la festa del papà come la intendiamo noi, ma questo non significa che non si possa affermare che: tutti i papà del mondo sono davvero speciali!

Il biglietto di auguri

Ogni bambino, anche se di paese, cultura o religione diversi, amano profondamente i loro preziosi papà e, a tutti quanti, Mondo Fantastico regala questo simpatico biglietto di auguri, che puoi stampare e completare come più ti piace.

Colora bene la scritta di auguri con i colori che preferisci, mentre la giacca e la cravatta potresti colorarli proprio come quelli veri che indossa il tuo papà. Una volta completata la copertina del biglietto, scrivi al suo interno un bel pensierino, che non dev’essere per forza una poesia, ma di sicuro deve venire direttamente dal tuo cuore.

Dunque cosa stai aspettando? Prepara il biglietto e tieniti pronto per consegnarlo al tuo fantastico papà nel giorno della sua festa… Vedrai che si emozionerà tantissimo!

Grazia

Ha pubblicato racconti su un importante settimanale del gruppo Mondadori, è stata premiata ad un concorso internazionale per uno dei suoi romanzi, e naturalmente... scrive per MondoFantastico.com

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: