Festa della Mamma 2016, biglietto da stampare

Festa della Mamma 2016

L’8 maggio sarà il giorno della Festa della Mamma 2016, dedicata, come dice il nome, a tutte le mamme del mondo. Sono tutte brave, vero? E in questo giorno speciale le vogliamo festeggiare.

La mamma è quella persona che a volte ti sgrida o ti fa mangiare le verdure che non ti piacciono, o ti spinge a lavare le mani o i denti quando non ne hai voglia, ma come faremmo senza la mamma?

La mamma è la persona che trovi sempre al tuo fianco quando hai bisogno. È accanto a te se ti sbucci un ginocchio, ti asciuga le lacrime e ti abbraccia quando sei triste.

La mamma c’è per condividere le tue gioie, quando vinci una partita di calcio o quando partecipi alla recita di fine anno, quando fai il saggio o un balletto lei è lì.

Cucina, stira, ti prepara la merenda, a volte ti aiuta a fare i compiti, ti accompagna alle feste degli amici o agli allenamenti in piscina.

Magari lavora in ufficio, magari è a casa e si occupa solo di voi. Qualunque lavoro faccia, a volte anche più di uno, trova sempre tempo per te e la famiglia. A volte però è troppo indaffarata perchè ha tante cose da fare, così, se pensi di farle un regalo per la sua festa…

Festa della Mamma 2016

Come prima cosa puoi stampare questo biglietto (puoi farti aiutare dal papà o da qualche altra persona più grande). Accanto alla coppa, o se preferisci nella parte dietro del foglio, puoi scrivere il suo nome, una dedica e mettere la sua firma.

Sono certa che già così le piacerà tantissimo, però se vuoi farla anche un regalo… puoi sempre occuparti di qualcosa che di solito fa lei, come ad esempio dare da mangiare al gatto, sparecchiare la tavola, riordinare la tua stanza o le cose di tuo fratello più piccolo.

Poi puoi dirle che l’hai fatto e spiegarle che è il tuo regalo per lei, per la sua festa. Apprezzerà moltissimo, vedrai.

Marina Galatioto

Scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice collabora con le maggiori riviste di narrativa femminile e gestisce una ventina di blog e riviste online. Alcuni sui romanzi sono in vendita su Kobo e Amazon, altri nel sito marinaebook.com. Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: