7 Mag '13
0 Shares

Festa della Mamma; lavoretti per bambini in pochi minuti

festa della mamma pensiero

festa della mamma pensiero

Tra pochissimo è la festa della Mamma … Possiamo creare una piccola pergamena assieme ai bambini con la frase che più ci piace.

Io ho scritto la frase “la mamma più bella del mondo”, ma ci si può sbizzarrire:

Mamma sei la migliore

 

Auguri Mamma

 

come prima cosa prepariamo la pasta di sale. La pasta di sale è molto facile da realizzare ed economica! Veloce. Ma se non avete voglia di farla comprate del DAS.

Iniziamo!

Gli ingredienti che ci servono:

  • farina
  • acqua
  •  sale
  • e colla

si crea un impasto perfetto al nostro scopo.

Le quantità sono un bicchiere di plastica di farinauno di sale (inumidito) e uno di colla. Create un impasto come quando fate la pasta e lasciatelo riposare per circa due ore.

Successivamente stendete la pasta, ritagliate un rettangolo e girate le due estremità (superiore ed inferiore) per dare la forma di pergamena. Infilate il tutto in un forno (non a microonde) a temperatura bassa per circa 30 minuti, oppure lasciate asciugare il tutto in un posto molto asciutto.

Infine colorate e decorate la pergamena con la vostra frase, aggiungete qualche fiore o decoro e proteggete il vostro lavoro con uno strato di vernicetta.

Incollate il gancetto per appenderlo al muro.

festa della mamma

festa della mamma

Il tempo di realizzazione è molto veloce, ci vogliono circa 30 minuti, se fate la pasta di sale ci vuole un pochino di più. La pasta di sale può essere conservata in frigo, ma se la riutilizzate ricordatevi di aggiungerne un po’ di fresca.

Ho ideato questo piccolo lavoretto per voi, sapendo che oggi giorno abbiamo sempre meno tempo, ma è sempre bello ricevere qualcosa fatto di propria mano piuttosto che comprato.

Cosa posso dire di più…. Auguri a tutte le Mamme del Mondo!!!!

Violetta

arteviolav.altervista.org

Trovi altre creazioni con la pasta di sale anche su artedelriciclo.altervista.org

Ti piacciono gli ebook?

 

ebook italia

ebook italia

About Violetta Viola

Related Posts

Lascia un commento