Festa del Papà: Crea il Biglietto, bimbo

Il 19 marzo è la festa del Papà. Che ne dici di preparare al tuo una sorpresa facile da fare e tanto divertente? Ho pensato creare per voi un biglietto di auguri che puoi personalizzare a piacere.

Creiamolo insieme! Lo faremo utilizzando la tecnica degli origami. Sai come si fa e cosa sono?

Gli origami sono un’antica arte giapponese, in cui si creano bellissime forme con la carta solo con l’uso delle mani. Non si utilizzano le forbici, si piega un foglio più e più volte fino a fargli prendere la forma dell’animale o dell’oggetto che desideriamo.

Dalle più semplici forme, come la busta di cui trovi scaricabile su ebookitalia.net le istruzioni, alle più complicate come cigni o fiori, ma questi li impareremo più avanti.

Cosa ti serve? Solo un foglio!!!! e una stampante. Se non l’hai a casa chiedi alla mamma, magari ce l’ha in ufficio. Non al papà, altrimenti non sarà più una sorpresa.

Prendi un foglio bianco o colorato, a seconda del tuo gusto o del tuo papà,

poi stampa questo disegno sul foglio che hai scelto e coloralo. Per personalizzarlo aggiungi il tuo nome e magari un pensierino. Se non ti viene un’idea puoi sempre farti aiutare dalla mamma.

festa del papà
Biglietto d’auguri per la festa del papà

Quando avrai finito di colorare e scrivere piega il foglio seguendo le istruzioni.. Una volta che avrai fatto tutte le pieghe avrai ottenuto la busta. Scrivi sul retro della busta “al Mio Papà” davanti, per tenerla chiusa utilizza un cuoricino oppure un adesivo, una figurina, oppure un cioccolatino.

busta origamo bambini

 

Violetta – arteviolva.altervista.org

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: