Filastrocca Della Bambola su MondoFantastico.com

bambola

La bambola è uno dei giocattoli preferiti delle bambine e da che mondo è mondo una bambola le ha sempre accompagnate anche se una volta erano completamente differenti da ora. Visto l’importanza che una bambola ha nella nostra vita di donne ho pensato di farne una filastrocca.

Le bambole

Sono sempre state realizzate con i più disparati materiali. Ce ne sono alcune che sono diventate così famose da essere conosciute in tutto il mondo. Di certo le conosci anche tu. Una è la Barbie, l’altro è un maschietto e si chiama bambolotto: Cicciobello.

Quando ero bambina io era la bambola più desiderata e, ad essere sincera, era molto più ben fatto di quello che vendono oggi che onestamente mi piace poco.

Avevo anche un’altra bambola bellissima, dai lunghi capelli rossi che assomigliava un po’ a Pippi calze Lunghe, sai chi è?

Ora però ti lascio alla

Filastrocca della Bambola:

“Gioca, gioca la bambina

con la sua bambola piccina.

La veste con amore

con il suo vestito migliore.

La fa sedere al tavolino

per il the del mattino.

La porta con sé a riposare

per non lasciarla sola ad aspettare.

La più grande amica che ci sia

per te bambina mia”.

filastrocca

Ti è piaciuta? Spero proprio di sì. E tu? Ne conosci un’altra? Scrivimi, così la facciamo imparare a tutte le bimbe che ci seguono.

Felice giornata!

Se ti piace leggere ti suggerisco un ebook molto carino, con tante figure che insegna ai bambini le emozioni.

Lo puoi scoprire cliccando sull’immagine qui sotto.

Buona lettura con questo e altri libri per bambini.

#ads #sponsorizzato

Marina Galatioto

Scrittrice, giornalista, blogger e sceneggiatrice collabora con le maggiori riviste di narrativa femminile e gestisce una ventina di blog e riviste online. Alcuni sui romanzi sono in vendita su Kobo e Amazon, altri nel sito marinaebook.com. Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook

Lascia un commento