Filastrocca della primavera
Vi piacciono le filastrocche? Eccone una per un’altra stagione, una di quelle che preferisco perchè non amo il freddo e nemmeno il vento, non mi piacciono la pioggia e il ghiaccio. Inoltre siamo proprio in primavera e quindi ecco a voi la filastrocca della stagione!
FILASTROCCA DELLA PRIMAVERA
Pronti ad ascoltare?
Il sole fa l’occhiolino
ad un bel fiorellino.
L’aria si riscalda
e stende all’aperto nonna Alda.
Sugli alberi le foglie
le fronde non più spoglie.
Le margherite nei prati
e i coniglietti innamorati.
La natura si risveglia
dopo un inverno in dormiveglia.
Amo molto la primavera. Come dice la filastrocca in primavera la natura si risveglia, inizia una nuova vita, un ciclo vitale. La natura si rinnova e questa filastrocca della primavera vuole essere un modo per ricordare alcune semplici cose di questa stagione che piacciono a tutti, grandi e piccini: possiamo uscire di casa senza guanti e cappello di lana, iniziare ad andare in bicicletta a correr tra l’erbetta e poi… si avvicina la fine della scuola.
La primavera è una delle quattro stagioni, le altre tre sono autunno, inverno ed estate. Qual è la vostra stagione preferita?
E cosa vi piace di questa stagione?
Cosa? Come dite? Le mie stagioni preferite?!!!?
Se dovessi fare una classifica partirei con il mettere al primo posto l’estate, seguita dalla PRIMAVERA e poi all’autunno. L’inverno per me è l’ultima. Nonostante il Natale, la Befana e la neve non amo molto questa stagione.
Buona primavera!!
photo credits | 99hdwallpaper
Non faccio in tempo per augurarti buona domenica, allora ti dico buon inizio di settimana,serena e produttiva.E che dire della filastrocca, te la rubacchio per i miei bambini: è deliziosa.Un caro abbraccio Rosi