Filastrocca per la festa del papà

Padri e figli

In occasione del 19 marzo, Mondo Fantastico non può non proporre una breve Filastrocca per la festa del papà.

Se nei giorni scorsi hai già stampato e colorato il tuo disegno, oppure il biglietto di auguri, o ancora la cornicetta a tema per festeggiare al meglio il tuo papà, oggi puoi coronare il tuo regalo imparando questa bella filastrocca da recitare al momento giusto.

Sono solo quattro strofe in rima, molto belle quanto semplici che ho personalmente pensato e scritto perchè tu possa impararle facilmente e rendere il tuo papà ancora più felice ed orgoglioso. Spesso i papà sono un po’ trascurati in quanto a importanza, nascosti dall’ombra delle mamme che, di solito, passano molto più tempo con i bambini di quanto non lo riescano a fare i loro padri.

Ma in realtà, anche il ruolo del papà all’interno della famiglia è veramente vitale e, come la mamma, è anch’essa una figura insostituibile. Per questo, nel giorno scelto all’unanimità per festeggiare tutti i padri, è importante che i fogli, indipendentemente dall’età, regalino al loro papà almeno un dolce e meritato pensiero.

Quindi, sei pronto per imparare la filastrocca? Eccola qui!

Al mio papà

Oggi è il tuo giorno
che son qui a festeggiare
con una poesia
che vorrei recitare.

Per me tu sei un angelo
venuto quaggiù
che so mi protegge
ogni dì sempre più.

Nelle tue mani grandi
che son piene d’amore
vi ripongo e ti dono
il mio piccolo cuore.

Ma nulla può mai
esser cosa che vale
per un papà come te
veramente speciale.

 

Come vedi è davvero facile. Rileggila con la mamma per un po’ di volte e prova a ripeterla per vedere se l’hai imparata correttamente. E se per caso c’è qualche parola che pensi di non capire completamente, fattela spiegare: questo ti aiuterà a memorizzare la filastrocca per la festa del papà di MonfoFantastico, più in fretta e più facilmente.

Ma puoi anche, se proprio non riesci, stamparla e leggerla dal foglio.

Photo credits | 4tu-30annidiadolescenzaselvaggialibro

Grazia

Ha pubblicato racconti su un importante settimanale del gruppo Mondadori, è stata premiata ad un concorso internazionale per uno dei suoi romanzi, e naturalmente... scrive per MondoFantastico.com

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: